www.meamedica.it
Farmaci sicuri per te
             

Newsletter MeaMedica - Novembre 2017

Più di 2000 esperienze su Mirena

La spirale Mirena viene utilizzata sempre di più. Si stima che il 12% delle donne tra 18 e 45 anni utilizza Mirena. La ricerca mostra che le donne con Mirena sono più inclini allo stress. Gli ormoni rilasciati dalla spirale hanno un effetto sul cervello, anche se suggeriscono che questi ormoni hanno un effetto solo sull'utero.

Sui nostri siti web, abbiamo ricevuto più di 2000 esperienze sulla spirale Mirena. Gli effetti collaterali che vengono regolarmente citati: mal di testa, emicrania, alterazioni dell'umore, depressione, stato depressivo, attacchi di panico e attacchi d'ansia. Questi effetti indesiderati possono indicare che non esiste solo un effetto locale di questi ormoni. Usa Mirena? Raccontici la sua esperienza!

Troppo poco cibo grasso non è sano

Uno studio canadese tra 135.000 adulti mostra che una dieta a basso contenuto di grassi aumenta il rischio di morte prematura. Lo studio mostra che loro che eliminano il grasso in molti dei loro modelli alimentari vivono molto meno tempo di loro che mangiano burro, formaggio e carne. Loro che mangiano pochi grassi spesso eliminano i carboidrati. Pertanto, perderebbero importanti sostanze nutritive, e una dieta ad alto contenuto di carboidrati corrisponde a modelli di consumo meno sano, secondo i ricercatori. Le persone che mangiano molti zuccheri raffinati e alimenti trasformati hanno un 28 per cento più probabilità di morire prematuramente.

Le malattie cardiovascolari, prima causa di morte nelle donne

Nei Paesi Bassi, per esempio, ogni giorno 107 persone soffrono degli effetti delle malattie cardiovascolari, con una media di 50 uomini e 57 donne.

Nelle donne, i problemi cardiaci tendono ad avere sintomi meno evidenti degli uomini, quindi non sono sempre riconoscibili. I sintomi cardiaci vengono spesso scambiati per degli sintomi passaggeri. Questi sintomi possono essere vampate di calore, palpitazioni, sudorazione, stanchezza estrema e mancanza di sonno.

Le donne e gli uomini hanno gli stessi fattori di rischio, come diabete, reumatismi, sovrappeso, pressione alta, colesterolo alto, insufficienza renale e eredità. Una differenza importante è che i livelli di colesterolo, pressione sanguigna e peso nelle donne spesso aumentano solo dopo la menopausa. A causa di questo e l'effetto protettivo degli ormoni, le donne soffrono in media di malattie cardiovascolari da 7 a 10 anni piu tardi.

su meamedica.it |  privacy |  disclaimer |  links |  sitemap |  contattaci
© 2024 - Insight Pharma Services BV