Antibiotici - tetracicline
Compara le esperienze sui medicinali nella categoria
Nome | Numero esperienze | Efficacia | Soddisfazione complessiva |
---|---|---|---|
Doxiciclina | 33 | ||
Tetralysal | 3 | ||
Minocin | 1 | ||
Miraclin | 1 |
Periostat | Valuta per primo |
Esarondil | Valuta per primo |
Rotilen | Valuta per primo |
Bassado | Valuta per primo |
Ambramicina | Valuta per primo |
Tygacil | Valuta per primo |
Fluimucil | Valuta per primo |
Glitisol | Valuta per primo |
Ultime esperienze nella categoria: Antibiotici - tetracicline
Assunto Bassado per 28 giorni per malattia di Lyme al primo stadio senza eritema. Dopo circa 20 giorni i sintomi sono spariti (dolori articolari, mal di testa e cervicale). Consiglio di seguire scrupolosamente le modalità di somministrare indicate (durante i pasti con un bicchiere di acqua abbondante), seguire un'alimentazione antinfiammatoria (niente latticini, glutine, f... leggi di piùritti, ecc) e prendere fermenti lattici per tutta la durata del trattamento. In questo modo non ho avuto nessun effetto collaterale gastrointestinale che invece in passato, senza dieta antinfiammatoria, avevo avuto.
Presa la deoxicillina per un morso di zecca. Dopo tre giorni dal morso mi è apparso l'eritema migrans tipico della borrelliosi. L'infettivologo (molto bravo) ha diagnosticato malattia di Lyme al primo stadio. Ordinato deoxicillina 200mg/die per tre settimane (ora sono al 20 e penultimo giorno). *Efficacissima*, l'eritema e tutti i disturbi correlati sono spariti in uno-du... leggi di piùe giorni. Ma grande stanchezza da subito, grande sonnolenza, un po' di disturbi di stomaco, e pressione molto alta dal 15 -16esimo giorno. Sporadici forti mal di testa sempre dal 15-16esimo giorno, specialmente durante l'attività sessuale, in prossimità dell'eiaculazione (suppongo per uno spike pressorio). Il medico mi ha ordinato un farmaco antiipertensivo (migliorata pressione e mal di testa), mi ha consigliato di terminare comunque la terapia, visto che mancavano solo 5 gg e che secondo lui pressione alta e deoxicillina sono fenomeni non correlati. Voglio credergli perché il medico è lui, ma io resto convinto del contrario. Sono comunque contento che domani finisca. Penso che comunque mi abbia protetto in modo efficace dalla Borrelia.
Ho un morso di zecca che ha cominciato a sembrare un eritema a bersaglio (segno di possibile Lyme) così sto facendo profilassi antibiotica che copre anche altri patogeni da zecca.
Ma mi è un po'pesante l'effetto gastrointestinale, spero che migliori perché devo fare almeno due settimane...
Prevenzione per un anno in zona malarica
Ho la rosacea, quando si scatena con pustole/papule e l'infiammazione è cosi profonda da rendere inutili creme antibiotiche o quant'altro, il rimedio migliore è l'assunzione di bassado doxiciclina a lungo termine. Consiglio a chi soffre di acne rosacea una cura con isotretinoina a basso dosaggio che io sto facendo quasi ogni inverno e diffidate di ciò che leggete su intern... leggi di piùet riguardo i terribili effetti collaterali; ascoltate lo specialista che è meglio.
Ho l'acne e questo è il mio terzo ciclo di antibiotici. In realtà il primo l'ho fatto due/tre mesi fa, e mi i risultati si sono visti eccome! Niente più acne, ma dalla fine di quella cura mi sono rimaste le cicatrici, segni molto estesi sulle guance rossi/violacei davvero fastidiosi. Il mese scorso ho contattato la dermatologa che mi ha cambiato l'antibiotico e ho fatto 10... leggi di più giorni a novembre prendendo il medicinale 2 volte al giorno. La mattina a scuola stavo molto male, nausea e forte bisogno di vomitare. La sera niente. Ora sono al terzo giorno del terzo ciclo, e la nausea è terribile! La mattina è molto scomodo perché prendendo i mezzi pubblici diventa un inferno. Sono le 9 di sera e lo stare male mi distrugge. I risultati non sono troppo evidenti. Il primo ciclo non mi ha causato nessun problema, ma si trattava di un altro farmaco.
Posso solo dire una cosa, mi hanno prescritto questo farmaco per una borreliosi che non ho, fatta la cura per 21 giorni 2 compresse al giorno, dormivo anche 15 ore di fila, sono arrivato al 21 esimo giorno che facevo fatica ad alzami persino per andare in bagno. Ti massacrano.
Poi hanno scoperto che la macchia che ho non è dovuta a puntura di zecca ma è la Tinia, un fungo... leggi di più, adesso altri 30 giorni di farmaco per curarlo. Comunque questa doxicilina ti spezza in 2 fisicamente.
Il dermatologo mi ha prescritto una capsula al die, dosaggio basso 40 mg, per due mesi per la cura della ROSCAEA. In 3 settimane non vedo risultato e sono molto arrabbiata perche sto assumendo UN ANTIBIOTICO per 2 mesi....
Debbo dire che mi sento solo un po stanca e non ho subito altri effetti collaterali.
Veramente per la rosacea credo che non funzioni molto....
Ciao a tutti, ho 25 anni, da 15-16 ho questi brufoli rossi e brutti sulla schiena e sulla faccia. Sono andata dal medico dermatologo e mi ha prescritto questo medicinale(ho provato un anno fa di fare una cura sono andata in Moldavia i nostri medici non hanno risolto niente), prendo la medicina una volta al giorno, da 5 giorni, i primi due giorni ho avuto la diareea--mi se... leggi di piùmbra che e passata, ma il brucciore allo stomaco c'e sempre, penso che devo prendere la capsula dopo il pranzo, vi diro di piu dopo 15 giorni per quelli che vogliono sapere. Tanta salute a tutti!
La dermatologa mi ha prescritto questo antibiotico per l'acne. Ho fatto una cura di circa 6 settimane e domani dovrò ritornare per un controllo e vedere se continuare o meno con la terapia.
Rispetto al solito, mi sembra di avere meno brufoli, a parte quelli soliti che mi vengono fuori sotto il periodo mestruale. Per il momento però non posso dire di esser totalmente puli... leggi di piùta o di vedere un miglioramento davvero notevole.
Non ho avuto, fortunatamente, effetti collaterali gravissimi, solo due volte ho avuto uno strano blocco intestinale improvviso, che mi ha fatto passare un brutto quarto d'ora e sembra che fosse da attribuire all'antibiotico in concomitanza magari con una dieta più povera di fibre e senza i probiotici.
Per il resto, è facile da prrendere, basta stare attenti all'orario, perche bisogna cercare di prenderlo sempre alla stessa ora.
Il dermatologo mi ha prescritto efracea 1 compressa al giorno per tre mesi per curare la rosacea che da mesi mi tormenta il naso. Dopo pochi giorni dall'assunzione ho iniziato ad avere grande pesantezza agli occhi, astenia e dolori muscolari. Dopo una settimana non riuscivo quasi a fare le scale. L' ho sospesa per una settimana e i sintomi sono spariti. Visto che purtropp... leggi di piùo la rosacea non ha accennato a sparire , ho ritentato due volte di ricominciare la cura, ma ahimè il senso di stanchezza profonda con occhi pesantissimi e muscoli deboli si e' puntualmente ripresentato. Quando ne ho parlato al dermatologo non ci ha creduto, dice che il dosaggio e' molto basso. Ho visto che altri qui sanno bene che non sono invenzioni.
Mi hanno prescritto questo farmaco dopo che mi hanno detto che ho la rosacea (infiammazione della pelle del viso). Lo prendo da una settimana e mezzo e devo continuare per 44 giorni ancora! 2 volte al giorno 1 compressa. Il viso è gonfio come una palla e non vedo alcun miglioramento per ora. Non so perchè mi hanno dato questo antibiotico, ma è ancora la fase iniziale della... leggi di più cura. Per il resto, ho solo un po' di mal di testa e stanchezza.
La cura mi ha aiutato molto e mi rende molto stanca e davvero potevo dormire anche tutto il giorno senza problemi.
Davvero l'ultimo giorno di cura, 8 orer dopo l'assunzione sono riuscita a malapena a entrare in auto e avevo anche il petto e il collo pieno di ponfetti rossi.
Adesso prendo solo lo spray per far passare la sinusite del tutto
Mi hanno dato una cura di 4 settimane, non ho avuto alcun effetto collaterale. I risultati si vedevano già dopo una settimana e dopo 3 settimane avevo ancora fastidio a prendere la pillola con l'acqua e allora ho smesso. L'acne mi è totalmente passata e dopo 6 mesi non ho ancora nulla;
Ha un effetto a puntino e lo prendo adesso da 60 giorni circa e i risultati si iniziano piano piano a vedere
Mi hanon prescritto il farmaco per la sinusite.
Dopo 5 giorni dall'assunzione delle compresse, ho avuto nausea e mal di testa. Mi sentivo anche molt stanca e avevo una specie di dolore muscolare.
Quando ho finito la cura praticamente ero a letto. Dopo 4 giorni di sonno allora le energie sono piano piano ritornate.
Dopo tre anni di infiammazione ai bulbi di capellini intorno alle tempie e dopo molto betametasone, il mio dermatologo mi ha dato questo farmaco: Doxiciclina 100 mg per 12 settimane di utilizzo. Mi è venuto prurito in faccia per il sole, la pelle secca, la lingua come pesante e ho avuto un'infezione fungina e quindi mi sono dovuto fermare dopo una settimana e ora ho un'eru... leggi di piùzione cutanea in un posto imbarazzante. Ho un appuntamento domani con il dottore per questo, e per quanto mi riguarda non lo prenderei di nuovo per una settimana
Sono positiva su questo farmaco perchè non ho avuto alcun effetto collaterale. La sinusite è quasi passata, e sono quasi alla fine della cura. La sinusite alla parte più bassa non è invece ancora del tutto passata, ma pare sia cronica.
Consiglio a tutti di leggere il foglietto illustrativo per capire quali prodotti diminuiscono l'effetto del farmaco, come ad esempio i la... leggi di piùtticini.
Mi sento che l'infiammazione sta piano piano migliorando.
Da quando lo prendo comunque mi sento veramente stanca e alla fine se vado a lezione di nuoto di mio figlio, mi addormento, ho nausea e capogiri e molto mal di testa.
Mi sento davvero senza energia e mio marito deve spesso prendere ferie perchè io non ce la faccio.
Alal fine se mi aiuta non mi dispiace m... leggi di piùolto sentire gli effetti collaterali. Spero che alla fine spariscano presto così posso tornare alal solita vita.
Ho usato questo farmaco per una infezione alla gola.
Il 1 ° giorno 2 compresse e il resto della settimana 1 al giorno.
Possono essere sciolte in acqua o semplicemente ingoiate (durante o subito dopo aver mangiato).
Dopo 2 giorni ho avuto molto meno dolore.
L'unico effetto collaterale che ho avuto era un po 'di nausea.
PS: E' meglio evitare la luce diretta del sole e l... leggi di piùe lampade UV quando lo si prende.
a me questo farmaco non ha aiutato. effetto collaterale peggiore che ho avuto è stato il bruciore di stomaco .. omeprazolo era fortunatamente ancora in casa, quindi mi ha un po' diminuito il dolore. Questo è l'unico effetto collaterale che ho avuto.
Bronchite grave, mi sentivo che non avevo aria. Ho già preso 6 pillole, ma senza nessun progresso.
Impossibile dormire la notte perchè sento una sorta di ronzio al petto e deve tossire. Poi mi sento solleticare la gola, e non ne posso più.
Non sono per niente soddisfatta, pensato che fosse un palliativo, ma non è così. Se devo fare qualcosa velocemente, allora rimango s... leggi di piùenza fiato. sono arrabbiata, sono già 2 mesi.
Da 3 settimane prendo il Doxiciclina, prima per una polmonite, che è passata dopo 3 settimane!
Oggi ho avuto una ricaduta di sinusite e di nuovo per 14 giorni mi hanno dato la Doxyciclina! Gli effetti collaterali che ho sono dolore di stomaco, diarrea, ma è normale con tutti gli antibiotici! Devi prenderli per stare meglio... E comunque devo dire che doxiciclina è un ant... leggi di piùibiotico con meno effetti collaterali!
Lunedì ho iniziato con l'assunzione di Doxiciclina. Il primo giorno ho dovuto prenderne 2 compresse nel giro di un quarto d'ora perchè avevo una nausea terribile e ho vomitato e avuto diarrea. Nel giro di poco stavo malissimo e il giorno dopo ne ho presa un'altra di compressa e di nuovo la stessa storia. Alla fine ho chiamato il dollore e mi ha detto di smettere e non mi h... leggi di piùa dato però un'alternativa. Ora va meglio ma mi sento terribilmente stanca.
Questa medicina mi è stata data contro l'infiammazione alla sinusite. L'ho usata altre volte e mi ha sempre aiutato.
Ma mi meraviglio ora perchè mi sento abbastanza male dopo averlo preso. Potrei sire che sembra come avere una grandissima sbornia e non c'è Paracetamolo che aiuti!
Appena sveglia mi sento bene e in meno di 30 minuti dopo averlo presto, tutto quello che p... leggi di piùosso fare è distendermi a causa del mal di testa e dei capogiri. Ho chiamato il medico per un consiglio.
L'ho preso dopo la cena. Ho avuto un po' di sensazione di stanchezza e confusione. Per il resto ho solo avuto forte stanchezza. Non ho avuto alcun problema di stomaco o intestino. Spero che la mia sinusite cronica (sia prima che dopo l'intervento Fess) finalmente si risolva.
Mia figlia prende questa medicina da giovedì, dopo esser andata per 4 settimane in giro con la febbre, per curare un'infezione all'orecchio. Adesso leggo su questo sito degli effetti collaterali. Mia figlia ha anche alcuni fastidi (testa pesante, stanchezza, dolore all'orecchio, sente suoni)...Cosa si può fare per far passare queste cose?
Categorie con il maggior numero di esperienze
Depressione - antidepressivi SSRI (865) |
Psicosi / Schizofrenia - antipsicotici (576) |
Epilessia (429) |
Depressione - antidepressivi altro (419) |
Contraccezione - altro (389) |
Dipendenze (260) |
Antibiotici - macrolidi (243) |
Colesterolo (215) |
Antibiotici - chinoloni (194) |
Allergia (193) |
Dolore - morfina e simili (181) |
Disturbi d'ansia (178) |
Dolore (164) |
Acidità gastrica - Inibitori della pompa prot... (150) |
Tranquillanti e induttori del sonno (148) |
Depressione - antidepressivi TCA (144) |
Antibiotici - penicilline ad ampio spettro (142) |
Pressione arteriosa - betabloccanti (138) |
Contraccezione - monofasici (137) |
Diabete - farmaci orali (133) |
Le valutazioni su questa pagina sono contenuti generati dagli utenti, letti e revisionati prima dell'approvazione per soddisfare i nostri standard di valutazione dei farmaci. Non chiediamo di dimostrare alcuna conoscenza medica ai nostri utenti quando descrivono le loro esperienze. In questo modo, le opinioni e le esperienze descritte riflettono solo il loro punto di vista e non quello dei proprietari del sito web. Ricorda che queste esperienze differiscono da persona a persona e che deve sempre contattare il medico o il farmacista per un consiglio sui farmaci.
Seguici su...