Ernia
Confronta le opinioni sui medicinal utilizzati per il seguente disturbo: ernia
Nome | Numero esperienze | Efficacia | Soddisfazione complessiva |
---|---|---|---|
Tramadolo | 7 | ||
Targin | 4 | ||
Lyrica | 3 | ||
Esomeprazolo | 2 | ||
Fentanil | 2 | ||
Oxycontin | 2 | ||
Aleve | 1 |
Le ultime esperienze sull'utilizzo di: ernia
Uso targin da 10 mg per ernia cervicale mediana con compressione sul sacco durale. Provato lirica, cortisone (possibilmente da evitare per effetti collaterali gravi), altri antinfiammatori da banco ma zero risultati. Unica certezza che a lungo il cortisone ti sfascia lo stomaco. Con il targin da 10 invece risultato vero ed immediato. Può dare nausea, vomito e tachicardia. ... leggi di piùUsare max dose da 10 mg e solo quando non c'è la fai più perché potrebbe dare assuefazione e con il tempo perdere l'effetto antidolorifico ma più lo prendete e più effetti collaterali avete. Mi sono iscritto al centro del dolore presso il mio ospedale e mi aiuto con la cannabis.
Anche qui non strafare ma usarla con parsimonia. Certo che non si cura la causa passato l'effetto antidolorifico sia del targin che della cannabis il problema ritorna e sarete costretti a prendere questa serie di farmaci che io chiamo "robaccia". Per la causa dell'ernia lavorare sulla problematica della colonna con un buon osteopata o fisiatra. Ma non basta e allora affidarsi alla medicina tradizionale con interventi mini invasivi. Sto provando laser Intradiscale eutermico Olmo che non supera i 40g altrimenti bruciate il nucleo polposo. Bruciate il nucleo polposo con il laser a diodi che si avvicina a 90g ma chi fa questo genere di operazioni non Ve lo dice poiché si becca oltre 2000 € a intervento. Ho visto con prove fotografiche quello che succede al disco con il laser a diodi a 90g. Il nucleo polposo diventa nero e lo fumate in modo irreversibile. Ho fatto il laser Olmo a Perugia all'Ospedale Santa Maria della Misericordia presso il reparto di neuroradiologia per 2 volte e il dolore è sceso al 60%.
Con il 3 laser penso di risolvere definitivamente il problema. C'è chi risolve anche con 1 trattamento(beati loro) ma per altri ci vogliono 3/4 trattamenti. Dipende quanto è acquoso il nucleo. Passano tramite un sottilissimo ago con visione tac tra i 2 anelli vertebrali e raggiungono il nucleo e da lì inviano il laser. Scostano con un dito come nel mio caso di ernia cervicale la tiroide e in 1 secondo entra l'ago e non sentite nulla.
0 effetti collaterali e dopo 3 ore si va a casa. Nella cervicale non fanno neppure l anestesia.
Spero di essere stato utile
Ho avuto cinque interventi alla colonna e due interventi alle anche.La colonna presenta anche un pseudo menicongele e una riparazione al sacco durale per fistola durale con una dislocazione di una Cage e un artrodesi in L5 S1.Grave forma artrosi della colonna.Grandi dolori trattati sempre con gabapentin e laroxil,oltre agli antinfiammatori.Da qualche mese seguito da un esp... leggi di piùerto del dolore abbiamo iniziato con una sola pillola giornaliera di Targin 5,lasciando invariato la terapia medica indicata.
Dolore cronico per discopatie diffuse , prescritto Targin come terapia del dolore . Mi venne detto che avrei potuto smettere l’assunzione in qualsiasi momento . Ho assunto Targin per 6 anni consecutivi , nessun medico mi parlò dei rischi da assuefazione ! Un anno fa iniziai ad avere crisi di astinenza poiché ormai la stessa dose non bastava più. Un anno da incubo perché ne... leggi di piùssun medico se la sentiva di aiutarmi a sospendere il Targin ! Sono due mesi che da sola ho dimezzato la dose , sto un po’ meglio... ma non oso eliminare maggiormente il Targin ... Quanto tempo mi sarà necessario per eliminarlo del tutto ? Oggi sto assumendo targin 5 mg/2,5 mg due volte al dì. Mi dareste un consiglio ? GRAZIE
3 anni fa ho avuto l’ernia cervicale,quasi bloccata.andai da un neurologo dandomi un RM è una terapia da fare.lyrica 75gm con altri farmaci....io lo chiamo lyrica salva vita.effetti collaterali:stanchezza e sonnolenza
Nel 2008 scopro di avere un ernia iatale e gastrite antrale..fatto la cura con nexium da 40 e mi sono trovata bene poi dopo sono passata a Lansoprazolo da 20 e ancora esomeprazolo zentiva da 40 il generico l ho assunto nove mesi ma già dall inizio ho avvertito un po' di nausea, agosto è stato il mese che stavo male avendo molta nausea inappetenza eruttazioni e spossatezza ... leggi di più,ho capito che era esomeprazolo a darmi questi effetti e sono passata a pantoprazolo,adesso sto meglio .
Da quando ho 25 anni che assumo una pasticca di omeprazen al di per colpa di un ernia iatale di cui non ho voluto operarmi! Ora ne ho 55 e sono 30 anni che assumo questo farmaco, al contrario di ció che dicono, non ho mai avuto un effetto collaterale e secondo il gastroenterologo posso prenderlo a vita o almeno così mi é stato detto 30 anni fa
Dopo la mia operazione all'ernia mi sono rimasti comunque i dolori di mal di schiena. Per quello i hanno prescritto il Tramadol e lo prendo la sera (3 o 4 compresse) quando ho molto dolore. Raramente lo prendo di giorno. Ad aprile mi opereranno di nuovo e da li inizierò a diminuire le dosi, ma comunque funziona per il dolore. I primi mesi avevo semopre molta nausea, ma p... leggi di piùreferisco quella alla nausea. Adesso a volte ho ancora nausea se lo prendo 3 sere di seguito.
Uso il Tramadolo per via di un'ernia. All'inizio prendevo il Diclofenac 3 volte al giorno il 50mg, ma non i aiutava molto per il dolore alle gambe. Allora sono passato alla morfina 2 o 3 volte al giorno il 10mg, ma mi dava molti effetti collaterali e aa fine sono passato al Tramadolo 50mg 2 volte al giorno e per me il risultato è stato eccezionale e non ho avuto nessun eff... leggi di piùetto collaterale. Dopo 2 mesi sono passato a 1 volta al giorno e tra poco smetterò. Per me è davvero l' antidolorifico ideale.
Per me non faceva davvero effetto, infatti prendevo 12mg e non sentivo nulla. Sentivo solo una certa euforia, come se avessi preso una droga. Adesso da 2 giorni non le prendi o e sono passato al tramadololo e non mi sembra di leggere esperienze migliori.
E' un buon farmaco contro il dolore, solo che ho dovuto prenderne sempre e sempre più, ma purtroppo avendo 6 ernie di cui non ne sapevo nulla fino a quando non mi hanno operato il 21 ottobre 2013.
All'inizio il Tramadolo 50 mg aiutava e lo prendevo 3 volte al giorno. Ma una non era sufficiente. Allora ho iniziato a prendere 2 pillole alla volta 3 volte al giorno e poi il Lyrica. Adesso mi hanno operato all'ernia e per questo mi hanno dato un altro farmaco e devo smettere di prenderlo. Purtroppo noto dei sintomi di astinenza e allora prendo ancora il Tramadolo 2 pill... leggi di piùole prima di dormire.
Col senno di poi so che sono diventato allergico al principio attivo di Aleve, Naproxen, ma i miei sintomi sono al limite! Estrema dilatazione dei vasi sanguigni, e questo abbassa la pressione sanguigna e il cuore inizia a pompare come una locomotiva a vapore!
Nessuno se lo aspettava, ma io mi sono terribilmente spaventato. State attenti!!
Ho già preso dei farmaci contro il dolore e adesso sono in una clinica. E' difficile trovare una giusta medicazione. Ho avuto moltissimi effetti collaterali!
Sono un ex paziente di ernia e ho spinto troppo il mio corpo, fin quando non ho avuto problemi con la schiena. Dopo paracetamolo con codeina e diclofenac, mi hanno fato alla fine il Tramadolo. Alla fine mi sentivo meglio e l'unico effetto collaterale che ho avuto è che mi sentivo un po' assonnato.
Ho nervi nel collo e alla schiena che mi fanno male. Alla fine di questo mese andrò da un neurologo. Prendo tramadolo con paracetamolo tre volte al giorno altrimenti il dolore è insopportabile!
Sono molto felice con questi farmaci, ma ho alcuni effetti collaterali, bocca secca, vertigini a volte mi sento assonnata.
Mi hanno adto il Lyrica contro i dolori di ernia. Veramente non mi è servito a niente, ma sono già 30 anni che soffro di ansia e depressionel. Terapia, vari farmaci, e nulla però mi ha mai aiutato. Dopo una settimana di Lyrica però mi si è aperto un mondo di positività e avevo voglia di fare tutto di nuovo. Che meraviglia! Alla fine quel paio di effetti collaterlai non mi ... leggi di piùdisturbano. Certo spero anche che il dolore diminuisca un po'
A causa di problemi di ernia che non volevo fosse operata ancora, il mio medico mi ha dato il Lyrica 150mg 2 volte al giorno. E' un po' troppo e vedo moooolte differenze e ho capogiri e a volet non mi escono le parole.
Ma anche alla fine il dolore non ce l'ho e questo è anche un vantaggio.
chi ha un'esperienza simile alla mia col Lyrica?
Ciao, ho una domanda. Uso 2 volte al giorno l'Oxycontin per l'ernia. E' possibile bere un bichciere di rosè con questo farmaco? non è specificato sul foglietto illustrativo. 'è qualcuno che ha esperienza del bere alcol mentre si prende questo farmaco?
I cerotti sono da 12mg/ora.
Lo uso per un'ernia al collo e mi fa sopportare bene il dolore di una giornata. Prendo anche il Paracetamolo e il Dyclofenac + amytripyilina (75mg) prima di andare a letto. Se ne sento il bisogno prendo anche l'oxycondon se il dolore diventa troppo forte. Con il Fentanil rimango lucido mentre con l'oxycondon mi sento un po' come in una bolla.
... leggi di più
Usate lassativi!!!
Ho iniziato con una compressa e poi sono passato a 2, 4 volte al giono contro i forti dolori al collo e al braccio. Si tema un'ernia al collo. Dopo 1 giorno ho smesso perchè quasi svenivo mentre ero all'appuntamento col dottore (non mi succede mai, ma quel giorno era già la seconda volta). La mia pressione era bassa. Alla fine sono passato al Fentanyl cerotto 12ug/ora + la... leggi di più dose massima di dyclofenac, paracetamolo, amytrityline e al bisogno anche l'oxycondon se il dolore è insopportabile.
Soprattutto il Fentanyl ha funzionato benissimo.
Uso le supposte che vengono assorbite prima dal sangue. Funziona bene contro il dolore, ma non ho alcuna sensazione al pene, sono impotente.
Fa effetto per circa 4 o 5 ore.
Malattie con il maggior numero di opinioni
Depressione (621) |
Ansia / attacchi di panico (512) |
Contraccezione / anticoncezionali (243) |
Pressione alta/ipertensione (178) |
Insonnia (172) |
Allergie (165) |
Acne/brufoli (152) |
Ipercolesterolemia (colesterolo alto) (149) |
Emicrania (146) |
Ansia (138) |
Depressione cronica (137) |
Diabete tipo 2 (126) |
Disturbi bipolari/attacchi maniaco-depressivi (121) |
Attacchi di panico (120) |
Smettere di fumare (119) |
Epilessia (113) |
Psicosi (113) |
Asma (108) |
Bronchite (82) |
Disturbo ossessivo-compulsivo (69) |
COVID-19 (61) |
Le valutazioni su questa pagina sono contenuti generati dagli utenti, letti e revisionati prima dell'approvazione per soddisfare i nostri standard di valutazione dei farmaci. Non chiediamo di dimostrare alcuna conoscenza medica ai nostri utenti quando descrivono le loro esperienze. In questo modo, le opinioni e le esperienze descritte riflettono solo il loro punto di vista e non quello dei proprietari del sito web. Ricorda che queste esperienze differiscono da persona a persona e che deve sempre contattare il medico o il farmacista per un consiglio sui farmaci.
Seguici su...