Osteoporosi
Confronta le opinioni sui medicinal utilizzati per il seguente disturbo: osteoporosi
Nome | Numero esperienze | Efficacia | Soddisfazione complessiva |
---|---|---|---|
Aclasta | 10 | ||
Actonel | 1 | ||
Bonviva | 1 | ||
Fosamax | 1 | ||
Diclofenac | 1 | ||
Amoxicillina | 1 | ||
Livial | 1 | ||
Sustanon | 1 |
Le ultime esperienze sull'utilizzo di: osteoporosi
Ho fatto acladta ed ero pronta ad avere febbre , dolori forti articolari e mal di testa ma la prima notte ho avuto vomito violento , soffro però di stomaco per cui credo sia un effetto personale.
La fase acuta , pesante ma sopportabile è passata dopo 3 giorni . Il problema è che a distanza di 10 giorni continuo ad avere febbricola che la sera raggiunge anche 38. Sono dem... leggi di piùoralizzata
A causa di una patologia pregressa soffro di una forte osteoporosi. Avendo già subìto 4 fratture vertebrali negli anni, mi hanno consigliato una terapia con questo medicinale.
Purtroppo devo dire che durante il consenso informato non sono stato pienamente reso edotto su tutti gli effetti collaterali ed in particolare proprio quelli che vado a descrivere, il bugiardino ele... leggi di piùncava anche quelli da me sopportati, ma non specificave bene l'intensità e la durata media di tali effetti, durante la visita per il consenso mi sono stati elencati solo effetti di alta temperatura (38-39°C) e sindrome para influenzale.
Giorno 1
Ho iniziato ad avere fortissimi dolori ossei, su tutta la colonna vertebrale (curiosamente nessun problema alle ossa degli arti), in particolare nella zona lombare all'altezza dei reni e coccigea.
I dolori sono presenti anche alla cassa toracica superiore poco sotto alle clavicole (anche solo comprimendo la zona con le dita) ed allo sterno, addirittura sono costretto a respirare a piccoli respiri per non espandere troppo la cassa toracica in quanto dolorosissimo.
Sono impossibilitato a compiere qualsiasi movimento, ho tentato di intervenire assumendo una tachipirina 1000 (come consigliato durante la visita per il consenso informato) senza nessun risultato, poi verso le 3 ho assunto un Voltaren 50 e la situazione è leggermente migliorata.
La notte l'ho passata semi disteso sul divano, in quanto non ero in grado di sdraiarmi o muovermi senza sopportare fortissimi dolori.
Giorno 2
Alla mattina ho ancora dolori fortissimi (addirittura più intensi di quelli provati in occasione delle mie varie fratture vertebrali storiche negli anni passati).
Ho contattato il mio medico di base che mi ha prontamente iniettato una dose di Diclofenac e mi ha prescritto Toradol e protettore gastrico, che ho iniziato subito ad assumere.
Durante la giornata i dolori sono leggermente diminuiti, perlomeno in posizione statica, mentre dinamicamente restano ancora insopportabili, la deambulazione è quasi impossibile.
La notte l'ho ancora passata semi disteso sul divano.
Giorno 3
Continuo ad assumere Toradol una compressa al mattino ed una alla sera ed i dolori sono diventati abbastanza sopportabili, perlomeno staticamente, mentre dinamicamente permangono molto intensi, la deambulazione resta molto difficoltosa.
Verso mezzogiorno mi si è alzata la temperatura fino a circa 38.5°C.
La notte l'ho ancora passata semi disteso sul divano.
A partire dal quarto giorno la situazione ha iniziato lentamente a migliorare, fino a tornare alla normalità all'ottavo giorno.
Naturalmente ero preparato a dover sopportare degli effetti collaterali, ma nessuno mi aveva prospettato a questo calvario, inoltre sono pure stato fortunato in quanto lavorativamente era un periodo tranquillo ed ho potuto facilmente restare a casa una settimana, ma avrebbe potuto andare diversamente, è stata solo fortuna, sarebbe stato meglio se mi avessero avvisato che gli effetti collaterali avrebbero potuto durare diversi giorni.
Devo anche dire che vista l'intensità dei dolori provati, non credo che procederò ad un ulteriore trattamento, i vantaggi non coprono gli svantaggi, se dovesse essere necessario un ulteriore trattamento anti osteoporosi mi orienterò su medicinali più blandi e non così concentrati ripetendo più frequentemente l'assunzione (questo va assunto annualmente).
Al momento non posso ancora valutare l'efficacia del medicinale, dovrò effettuare una MOC fra sei mesi proprio per verificare, mi riservo di aggiornare la mia recensione appena avrò nuovi dati.
Spero di essere stato utile ad altri pazienti.
Mi sono fatto aclasta alle dieci la sera mi sono sentito malissimo dolori terrificanti febre e vomito,l idomani sono andato al pronto soccorso ,accompagnato perche non potevo guidare ,ho spiegato tutto e mi hanno fatto morire per un giorno senza concludere niente,sono andato a casa,e per tre giorni non mi potevo alzare dal letto ,poi sono andato a lavorare e vado avanti... leggi di più di tachipirina ,appena finisce l effetto ho dinuovo dolori,no come prima ,ma lavorare e diventato una sofferenza,sono molto scoraggiato,e molte volte penso che non ne usciro piu ,mi contento morire ,ma non la faro piu
Ho fatto infusione di aclasta 3 gg fa. Sono stata a riposo per 2 gg. Ho percepito una sensazione di fastidio alla cassa toracica fino a ieri pomeriggio accompagnato da dolore al basso ventre probabilmente collegato ad un certo gonfiore. Non ho avuto febbre né altro ed oggi sono già operativa al 100%. Sono sollevata perché temevo una reazione più forte. Ora non resta che a... leggi di piùspettare il risultato.
Operata di tumore al seno 10 anni fa ho sviluppato osteoporosi aggravatasi nell'ultimo anno, come conseguenza delle terapie fatte.
In clinica medica 1 a Padova presso il centro per osteoporosi regionale diretto dal prof. Giannini mi è stato consigliato di fare il trattamento infusivo con Aclasta come unica terapia possibile considerato anche che per problemi gastrici altr... leggi di piùi bifosfonati per bocca non erano secondo loro indicati. Mi era stato anticipato che avrei potuto avere una sindrome simil-influenzale dopo il trattamento risolvibile in massimo una settimana. In effetti poche ore dopo l'infusione ho iniziato ad avere forti dolori costali e sternali e all'anca sinistra cui si è aggiunta febbre fino a 39, dolori ovunque a ossa muscoli tendini articolazioni, mal di testa, dolore agli occhi, nausea e inappetenza (ho perso 3 kg in 5 giorni ), pressione alta e tachicardia, infiammazione alle mucose orali ed episodi di reflusso gastrico. 6 giorni passati a letto senza nemmeno la forza di alzarmi. La fase acuta è durata circa 6 giorni. Poi la maggior parte dei sintomi sono regrediti ma a distanza di oltre 3 settimane mi è rimasta febbricola attorno al 37,2, dolore all'anca sinistra, dolori articolari diffusi a ginocchia caviglie e rachide lombare, mal di testa, inappetenza, astenia e gastrite e lieve ipertensione con tachicardia. Inoltre gli esami del sangue fatti in seguito hanno evidenziato anche una compromissione lieve della funzionalità renale che spero si ripristinerá come conseguenza del farmaco che viene secreto per via renale.
Sentiti ripetutamente i medici di Padova mi é stato detto che Aclasta può dare effetti collaterali solo di fase acuta e che se ancora ho questi sintomi vanno ricercati in altre cause e non è compito loro. Ma la verità è che prima dell'infusione stavo bene e ora non più e sono a casa dal lavoro da circa un mese. Il mio medico di base non essendo specialista di queste cose non è di grande aiuto e sto vedendo privatamente vari specialisti (ortopedico infettivologo ecc.) per cercare di risolvere almeno la febbricola e il dolore all'anca e tornare a una vita più normale. Sono molto delusa per il poco supporto ricevuto dopo il trattamento e preoccupata per non sapere se gli effetti collaterali che sto avendo si normalizzeranno e in quanto tempo. Lo avessi saputo prima prima forse non lo avrei fatto è non so se lo ripeterò. Spero almeno che l'efficacia nel rafforzare l'osso ci sia. Per ora non si può ancora dire. A qualcuno é capitato qualcosa di simile?
Ho 45 anni, in menopausa da 1 e 1/2; la ginecoloca prescrive LIVIAL per calcio, non per vampate... mai preso! A leggere le Vs. recensioni, ho paura......
Prendevo le compresse di calcio della SANDOZ, e mi trovavo benissimo.
Per le vampate utilizzo le goccine di EIE IPOFOEMIN: sembra che qualcosa facciano.
Non voglio arrivare all'osteoporosi (ora sono in osteopenia), ma... leggi di più non voglio nemmeno sentirmi male per una compressa.
Sono davvero combattuta.
Grazie a tutte
Assunto la terapia a febbraio, prima mi ero documentato per sapere quali effetti vi potessero essere e sono rimasto abbastanza titubante. al momento di essere contattato ho chiesto alla signorina (una segretaria e non un sanitario) se sapesse qualcosa circa gli effetti post e mi ha risposto abbastanza stupita che non vi era alcun che indi mi sono recato abbastanza tranquil... leggi di piùlo. al momento del mio arrivo in ospedale ho giusto il tempo di scambiare una parola con una signora lì per lo stesso motivo la quale mi ha chiesto se era la prima volta che facevo la terapia e lei mi guarda un pò stranita ma non ho modo di approfondire perchè vengo convocato subito dall'infermiera... arrivo sul lettino senza nemmeno parlare col medico il quale mi dice solo "ci vediamo dopo". l'infusione inizia e ogni tanto scambio 2 chiacchiere quando l'infermiera ha un po di tempo la quale alle mie domande sugli effetti post terapia possibili vedo che "tentenna" e si lascia scappare un "se i dolori sono insopportabili può prendere degli antinfiammatori potenti e se la febbre molto alta la tachipirina" io la guardo un pò stranito. finisce la terapia il medico mi consegna un foglio di fretta con scritto "se dovessero comparire dolori forti assumere un antinfiammatorio e se non dovesse passare cortisone" rimango basito e chiedo spiegazioni, mi viene risposto in fretta e furia che in rari casi (3%) può venire tipo una semplice influenza.
me ne vado preoccupato, pomeriggio e serata trascorse come se nulla fosse.
verso le 22 mi appoggio a letto per rispondere ad alcune mail e sento un pò di fastidio al costato ma nulla di ché e i metto a riposare... mi sveglio verso le 4 di notte con la sensazione che qualcosa non va.... ero in un bagno di sudore completamente immobilizzato ed impossibilitato a muovermi per chiedere anche un supporto a qualche parente nell'altra stanza perchè il dolore alle ossa (TUTTE) era talmente forte da non riuscire a muovere un dito e la febbre talmente alta da delirare, verso mattina trovo quel minimo di energie per chiamare aiuto ed inizio ad assumere farmaci... morale della favola dopo 3gr di tachiprina , 600 di ibuprofene e 90 di codeina la febbre non si è schiodata di un solo grado dai 39 ed i dolori lancinanti (il termine essere investito da un camion è più che mai azzeccato)... solo dopo 2 giorni e avendo pensato più di una volta di chiamare il 118 i sintomi sono molto lentamente regrediti....
voglio precisare che non ho in alcun modo esasperato i sintomi e che ritengo di avere una soglia decisamente alta del dolore (sempre fatto gastro e colonscopie senza alcuna sedazione e senza problemi) ma posso garantire che è stato straziante.
mi alterano 2 cose:
la prima è che non può essere un 3% solo di persone perchè già dalle reazioni in ospedale e da ciò che leggo in giro pare cosa comune.
la seconda che ok, ci stà patire questo una volta all'anno per avere un beneficio (o x lo meno lo spero) ma almeno essere informati, ho avuto parecchi problemi col lavoro e perso parecchi soldi e clienti per questo scherzetto quando bastava essere avvisati prima in modo da ricavarmi una settimana di ferie...
racconto tutto ciò non per far polemica, lungi da me, ma per mettere in guardia gli altri sopratutto per premunirsi.
a presto
Luciano
Facile da farsi in un'oretta di Day Hospital tramite endovena (flebo), non mi ha procurato alcun sintomo nei giorni successivi ed ho eliminato il Vantavo, mentre continuo con Delta Base 50.000 a cadenza mensile. Riguardo all'efficacia non posso esprimermi, avendolo fatto di recente e per la prima volta.
Infusione del 27.4.15 tutti gli esami richiesti per la terapia regolari ,i primi tre giorni dolori allucinanti da non poter stare seduto ,e non alzarsi da solo ,notti insonni , ad oggi dopo 11 giorni dall`infusione con terapie antidolorifiche ho ancora dolori alla gamba ,inguine e alla spina dorsale . Se ci sono delle risposte a tutto questo ,grazie
La sensazione semi-influenzale è stata fastidiosa. Sia la prima che la seconda volta. Mi faceva diventare veramente rigida. Sono le mie ossa? I miei muscoli? cammino 5km al giorno e posso anche andare in bici. Ma mi fa tutto male. Gli arti, i fianchi, le gambe, il collo e le spalle. Anche le palpebre sono irritate.
Dite è una conseguenza dell'Aclasta???Prendo anche le co... leggi di piùmpresse di calcio 1000mg
A causa di un incidente non ho più i testicoli. Non ho alcun problema con l'impotenza, non è un problema, alla fine mi sento bene.
Ma dopo una scintigrafia mi hanno trovato l'osteoporosi, allora dovevo prendere il testosterone.
Mezza fiala ogni 14 giorni.
Allora mi sono tornate le erezioni e riesco a continuare per ore senza venire (solo se lo voglio). A volte ho un ... leggi di piùpo' di dolore alla natica per un paio d'ore dopo l'iniezione.
Per il resto non ho alcun problema e l'osteoporosi è un po' migliorata.
Lunedì ho fatto la terza infusione di Aclasta. LA prima volta sono stata febbrile, avevuo febbre, brividi di freddo e dolori muscolari. Lo scorso anno non ho avuto tanti effetti collaterali, ma dopo 3 giorni circa non mi sentivo tanto bene. Questa volta ho avuto mal di testa, ma potevo fare le mie cose. Dopo una densitometria per le ossa i miei valori erano migliorati. Ade... leggi di piùsso devo andare dal dentista. Le ossa crescono, ma non tanto nella mandibola, quindi ho un forte mal di denti. Ho fiducia che il dottore mi aiuterà pr superare questa fase.
Gran fastidio alla bocca, e soprattutto le mucose sono messe proprio alla prova fa questo farmaco. Ho anche problemi di diarrea connessa proprio all'amoxicillina/acido clavulanico.
Mi è stato prescritto al pronto soccorso per prevenire l'infezione dopo aver rotto le dira dei piedi.
Per l'osteoporosi ho dovuto prendere il Fosamax ogni settimana e poi per 5 anni il Bonviva mensilmente.
Dopo tutti questi anni ho avuto una frattura spontanea del femore sinistro e anche il destro si sarebbe rotto, quindi ho fatto un'operazione preventiva.
Una terribile esperienza. E' impossibile che una medicina che dovrebbe rafforzare le ossa arriva a romperle come e... leggi di piùffetto collaterale. Ma è successo e devo continuare a vivere.
Soffrivo di una forte calcificazione alla spalla, tanto che non potevo muovermi. Il PCM non mi è servito a niente dopo 8 giorni, quindi sono passato al Diclofenac. Ho quasi finito il blister e dormo una meraviglia. Non ho alcun effetto collaterale.
Da 23 anni ho dolori di schiena. A 55 anni mi hanno dato il Dexascan e da lì poi è venuta fuori un'osteoporosi. Quindi 5 anni di Fosamax. Poi di nuovo il Dexascan e sembra mi siano venuti problemi a 4 vertebre.
Poi per 18 mesi ho fatto iniezioni di Forsteo. Dopo il controllo poi è venuto fuori che avevo di nuovo bisogno di prendere il Fosamax. Per quanto???
Non ne ho... leggi di più idea!
Non ho avuto problemi strani. Dopo 6 anni ho smesso su consiglio del medico, ma dopo 2 anni ho avuto di nuovo problemi. Adesso uso il Prolia iniezioni 1 volta ogni 6 mesi. Il risultato deve ancora vedersi ma mi sembra che Prolia funzioni in maniera totalmente diversa. cercare su google.
Malattie con il maggior numero di opinioni
Depressione (621) |
Ansia / attacchi di panico (512) |
Contraccezione / anticoncezionali (243) |
Pressione alta/ipertensione (178) |
Insonnia (172) |
Allergie (165) |
Acne/brufoli (152) |
Ipercolesterolemia (colesterolo alto) (149) |
Emicrania (146) |
Ansia (138) |
Depressione cronica (137) |
Diabete tipo 2 (126) |
Disturbi bipolari/attacchi maniaco-depressivi (121) |
Attacchi di panico (120) |
Smettere di fumare (119) |
Epilessia (113) |
Psicosi (113) |
Asma (108) |
Bronchite (82) |
Disturbo ossessivo-compulsivo (69) |
COVID-19 (61) |
Le valutazioni su questa pagina sono contenuti generati dagli utenti, letti e revisionati prima dell'approvazione per soddisfare i nostri standard di valutazione dei farmaci. Non chiediamo di dimostrare alcuna conoscenza medica ai nostri utenti quando descrivono le loro esperienze. In questo modo, le opinioni e le esperienze descritte riflettono solo il loro punto di vista e non quello dei proprietari del sito web. Ricorda che queste esperienze differiscono da persona a persona e che deve sempre contattare il medico o il farmacista per un consiglio sui farmaci.
Seguici su...