Farmaci sicuri per te

Farmaci sicuri per te

medicinali

Esperienze con Cipralex

85
opinioni

Cipralex

escitalopram

lascia la tua opinione

SODDISFAZIONE COMPLESSIVA

Soddisfazione complessiva

EFFICACIA

Efficacia
nessun effettomolto efficace

EFFETTI COLLATERALI

Quantità effetti collaterali
nessunmolti
ansia vertigini diarrea emicrania insonnia inappetenza pensieri spaventosi scosse elettriche bocca asciutta astenia

FILTRO ESPERIENZE PER MALATTIA

Depressione (21 opinioni)
5

Cipralex

24/11/2015 | Uomo | 30
escitalopram (10mg)
Ansia / attacchi di panico
Efficacia
Quantità effetti collaterali
tutto è iniziato nell'afore immenso dell'esate 2015. sei sette attacchi di panico nel giro di un mese e poi ansia a non finire con rimuginameti, paure quasi di tutto, non uscivo piu' di casa, non riuscivo ad andare dalla ragazza che dista un ora di treno. vita completamente sconvolta dal panico e connessi evitamenti. la psichoatria ha parlato di una forma severa del distur... leggi di piùbo di panico. ho iniziato il farmaco da circa un mese e mezzo e i migliorameni ci sono stati: si è ristabilito il sonno, l'appetito (non mangiavo) l'umore, la capacità di muoversi e stare in mezzo alla gente. effetti collaterali solo un giorno di sonnolenza. il giudizio complessivo è ottimo e un consiglio è quello di non titubare a iniziare la terapia, anche io avevo una paura pazzesca, ma pensare che la stessa fa parte del disturbo. adesso lo assumo ancora ogni mattina dopo il caffè con grande tranquillita' e la terapia deve raggiungere almeno i tre mesi per sciogliere il disturbo ma al momento sono notevolmente soddisfatto.
1

Cipralex

27/12/2014 | Donna | 26
escitalopram
Depressione
Efficacia
Quantità effetti collaterali
Soffro di depressione praticamente da sempre. Questo farmaco mi ha fatto ritrovare la capacità di essere una persona attiva e la lucidità, ho ricominciato a fare le cose. Ma ho smesso appena ho potuto perché ritenevo troppo invalidanti i suoi effetti collaterali. La mia vita sessuale era diventata inesistente, sono stata oltre un anno senza mai provare un orgasmo, e quest... leggi di piùo mi è gravato anche sull'autostima, oltre che creare problemi con i miei partner. Non avevo più emozioni negative, sofferenza, ma non avevo più nemmeno quelle positive. Ero sempre così, in un limbo, mi sentivo una macchina. Insensibile al piacere e al dolore. Una riduzione del farmaco non ha ridotto abbastanza gli effetti collaterali, anzi sono tornata "normale" dopo diversi mesi da quando avevo smesso del tutto (cosa che mi ha causato due settimane di crisi d'astinenza, nonostante avessi smesso molto gradualmente). Non sopportando tutto ciò, ho smesso da un anno e ora che la depressione è peggio di prima sto valutando con la mia psicologa se tornare da uno psichiatra e provare qualcos'altro. La mia esperienza la definisco assolutamente negativa, tanto che da oltre un anno convivo con la depressione e rifuggo i medici per paura di dover passare di nuovo per la totale insensibilità e il vuoto terrificante che sentivo.
1

Cipralex

16/12/2014 | Uomo | 55
escitalopram
Disturbi psichici
Efficacia
Quantità effetti collaterali
Dopo una settimana si presentano effetti collaterali, principalmente l'anorgasmia
4

Cipralex

03/09/2014 | Uomo | 26
escitalopram
Non presente nella lista
Efficacia
Quantità effetti collaterali
Voglio riportare la mia esperienza con la speranza che possa essere d'aiuto a chi come me ha vissuto un periodo non bellissimo. Ho sempre assunto piccole dosi di cipralex accompagnato dal lorans (ansiolitico). L'umore migliorava ed il farmaco non mi ha dato grossi effetti collaterali se non un po di mal di pancia, ma in forma lieve. Solo appena lo iniziai ad assumere ebbi... leggi di più anche un po di mal di testa. In poche occasioni mi provocava confusione e delle poche volte anche un po di dolore al petto però tutto sopportabile e MAI nulla di grave. Tuttavia il lavoro che mi aiutato a sconfiggere l'ansia ed il panico é un lavoro mentale (meditazione, peggiori fantasie , scrivere i miei sintomi ed analizzarli) che ho portato avanti da solo. Ho iniziato ad assumerlo dopo la morte di mia madre e per circa 8 mesi. Ho avuto un buon neurologo che mi ha seguito e che ad ogni incontro mi indirizzava con le parole ed il ragionamento nel modo giusto, e mi dava un aiutino i farmaci per abbassare ed alleviare i sintomi della depressione, dell'ansia e del panico. Concludo dicendo che ogni caso é diverso da un altro e che con questi medicinali bisogna sempre rivolgersi a persone qualificate però consiglio di non considerare i farmaci come la nostra salvezza ma solo come un piccolo aiuto perché il lavoro da fare é quello su noi stessi, sul nostro metodo di pensare e di considerare gli eventi della nostra vita. Anche si vede tutto buio oggi, questo periodo passerá ma ck vuole pazienza e forza di volontà. Io sono guarito al 101 % la dipendenza al farmaco dopo la sospensione é solo mentale (almeno nel mio caso). Spero di avermi aiutato.
3

Cipralex

16/06/2014 | Uomo | 22
escitalopram
Depressione
Efficacia
Quantità effetti collaterali
Farmaco certamente non leggero, almeno a mio parere. Abbastanza efficace nella cura dei sintomi depressivi, nel giro di poche settimane l'umore era un po' migliorato, ma la ripresa delle normali attività di vita quotidiana e' stata comunque faticosa. Mi veniva molta fiacchezza e avevo spesso ottundimento e capogiri, specialmente nel primo periodo di assunzione mi girava a ... leggi di piùvolte la testa e avevo quasi paura ad andare in giro tranquillamente per il senso di svenimento e di irrealtà che mi dava. In alcuni risvegli al mattino avevo un "senso" di paralisi e immobilità articolare. Lo consiglierei per migliorare l'umore, ma assumerlo per tempi prolungati assolutamente no.

Medicinale con in maggior numero di esperienze

Mirena (175) - Contraccezione - altro
Paroxetina (162) - Depressione - antidepressivi SSRI
Sertralina (151) - Depressione - antidepressivi SSRI
Champix (141) - Dipendenze
Brintellix (131) - Depressione - antidepressivi SSRI
Abilify (118) - Psicosi / Schizofrenia - antipsicotici
Xeplion (113) - Psicosi / Schizofrenia - antipsicotici
Cymbalta (113) - Depressione - antidepressivi altro
Efexor (110) - Depressione - antidepressivi altro
Claritromicina (109) - Antibiotici - macrolidi
Lyrica (104) - Epilessia
Xanax (89) - Disturbi d'ansia
Levofloxacina (89) - Antibiotici - chinoloni
Seroquel (85) - Psicosi / Schizofrenia - antipsicotici
Cipralex (85) - Depressione - antidepressivi SSRI
Wellbutrin (84) - Dipendenze
Cerazette (83) - Contraccezione - altro
Tramadolo (74) - Dolore - morfina e simili
Anafranil (72) - Depressione - antidepressivi TCA
Depakin (69) - Epilessia
Nuvaring (66) - Contraccezione - altro
Venlafaxina (66) - Depressione - antidepressivi altro
Simvastatina (64) - Colesterolo
Rivotril (64) - Epilessia
Nexplanon (64) - Contraccezione - altro
Mirtazapina (63) - Depressione - antidepressivi altro
Omeprazolo (62) - Acidità gastrica - Inibitori della pompa protonica
Keppra (59) - Epilessia
Amoxicillina (59) - Antibiotici - penicilline ad ampio spettro
Trulicity (59) - Diabete - farmaci orali

disclaimer  Le valutazioni su questa pagina sono contenuti generati dagli utenti, letti e revisionati prima dell'approvazione per soddisfare i nostri standard di valutazione dei farmaci. Non chiediamo di dimostrare alcuna conoscenza medica ai nostri utenti quando descrivono le loro esperienze. In questo modo, le opinioni e le esperienze descritte riflettono solo il loro punto di vista e non quello dei proprietari del sito web. Ricorda che queste esperienze differiscono da persona a persona e che deve sempre contattare il medico o il farmacista per un consiglio sui farmaci.