Farmaci sicuri per te

Farmaci sicuri per te

medicinali

Esperienze con Paroxetina

162
opinioni

Paroxetina

paroxetina

lascia la tua opinione

SODDISFAZIONE COMPLESSIVA

Soddisfazione complessiva

EFFICACIA

Efficacia
nessun effettomolto efficace

EFFETTI COLLATERALI

Quantità effetti collaterali
nessunmolti
aumento di peso dermatite seborroica piaghe aperte nei follicoli piliferi nessun orgasmo difficoltà di concentrazione protuberanze profonde piene di pus nei follicoli piliferi agitazione

FILTRO ESPERIENZE PER MALATTIA

Ansia / attacchi di panico (57 opinioni)
Depressione (41 opinioni)
Attacchi di panico (28 opinioni)
Depressione cronica (8 opinioni)
Disturbo ossessivo-compulsivo (7 opinioni)
Disturbo da stress post-traumatico (1 opinione)
Depressione post-natale (0 opinioni)
Fobia sociale (0 opinioni)
5

Paroxetina

05/06/2015 | Uomo | 43
paroxetina (10mg)
Ansia
Efficacia
Quantità effetti collaterali
Uscito da esperienze personali estremamente destabilizzanti, mi trovai a combattere con stati d'ansia e depressione terribilmente invalidanti. Un bravo psichiatra, considerata anche la mia ferma volontà e collaboratività nel ritrovare il benessere mi prescrisse DROPAXIN (20 gocce al dì). Mi aiutarono a limitare prima poi eliminare i disturbi che MI IMPEDIVANO DI FOCALIZZ... leggi di piùARE L'ORIGINE DEL MIO MALESSERE: la paroxetina mi ha curato i sintomi, io ho cercato di individuare ed affrontare l'origine di tutto. Da questo punto di vista si è rivelata estremamente efficace.
4

Paroxetina

18/03/2015 | Uomo | 33
paroxetina (60mg)
Ansia / attacchi di panico
Efficacia
Quantità effetti collaterali
per i primi 4 anni tutto sparito e nessun problema a stare in ambienti spaziosi e vuoti al centro delle stanze senza appigli. alla sospensione è tornato tutto come prima e ricominciando a prenderlo l'efficacia non è più la stessa. Come effetti collaterali più fastidiosi segnalo una marcata diminuzione della libido e della voglia di avere rapporti con conseguente allungam... leggi di piùento della fase plateau che precede l'orgasmo al punto che a volte ci rinunciate perchè vi stufate ( si tende a diventare più altruisti della serie soddisfiamo solo lei e di me chi se ne frega). Magari a chi soffre di eiacu precox può essere utile ma per chi è normale è un po' noiosa come cosa. Ma conta molto il coinvolgimento psicologico; se siete persone che tendono più ad avere avventure che storie serie forse la paroxetina può non essere adatta a voi. Altro effetto collaterale che segnalo è l'aumento ponderale; avete molta più voglia di mangiare e si tende a oziare perchè ci si sente calmi/appagati...consiglio quindi una regolare attività fisica aerobica. controllate ogni sei mesi i valori del fegato e le transaminasi Gpt/Got per eventuali sovraccarichi. Ultimo difetto che segnalo è la secchezza della bocca alla mattina, una cosa insopportabile ma che finisce appena mangiate/bevete qualcosa. Per non dover più aver a che fare con ste cose sono passato ad escitalopram che a mio avviso è meno pesante. Intraprenderò un percorso psicologico comportamentale perchè non vorrei dover prendere sta roba per troppo altro tempo, d'altrone il nostro corpo è stato fatto per funzionare senza additivi. Spero di esservi stato utile e se avte domande specifiche sulla paroxetina chiedete pure... ah per chì ha appena iniziato ed è terrorizzato dagli effetti peggiorativi che sta avvertendo nei primi giorni stia tranquillo dopo 10 giorni massimo sparisce tutto insieme al disturbo che volete eliminare. baci.
3

Paroxetina

06/03/2015 | Donna | 30
paroxetina (10mg)
Ansia / attacchi di panico
Efficacia
Quantità effetti collaterali
Ciao a tutti spero che potete aiutarmi sono Rosaria ho 30 anni e da tre anni soffro d ansia e attacchi di panico. All'eta' di 21 anni ho scoperto cos'è l'ansia dopo varie vicissitudini sono riuscita ad affrontarle prendendo lo XANAX dopo qualche anno che stavo decisamente meglio decidemmo di toglierlo gradatamente ,ma oggi dopo che mi hanno diagnosticato una colite ulce... leggi di piùrosa (abbastanza difficile da conviverci) sono ricominciati le crisi d'ansia e le crisi di panico, da non uscire piu' di case e non guidare piu'...il Psichiatra mi ha prescritto EUTIMIL e devo dir la verità ho un po' timore di prenderlo per i primi 5 gg devo assumere 10 mg e poi 20 mg ma ho paura per le prime settimane, ho letto che sono molto difficile e non so davvero come affrontarle ...Voi potete aiutarmi a capire come si possono affrontare? o come avete fatto voi ? un'altra domanda si puo' assumere tachipirina e mesalazina con EUTIMIL??? Grazie mille .
4

Paroxetina

25/01/2015 | Uomo | 37
paroxetina
Ansia / attacchi di panico
Efficacia
Quantità effetti collaterali
Ho usato la paroxetina per tre anni e ho avuto notevoli benefici.sono riuscito a tenere sotto controllo il peso e la mia vita sessuale nonostante il calo della libido ha avuto miglioramenti nei tempi.dopo 9 mesi che ho smesso si sono ripresentati gli attacchi di panico con tachicardia e iperventilazione.sono indeciso se riprenderlo.riuscirò ad uscirne?
4

Paroxetina

18/12/2014 | Donna | 23
paroxetina (20mg)
Ansia / attacchi di panico
Efficacia
Quantità effetti collaterali
Io avevo una storia di attacchi di panico e ansia non riuscivo ad uscirne. Lo psichiatra mi ha prescritto la paroxetina e un ciclo di visite dallo psicologo. devo ammettere che il risultato è stato davvero buono .... Mi sento molto bene e sono uscita completamente dal problema. Per la mia esperenza il farmaco è molto efficace salvo qualche effetto collaterale nel primo me... leggi di piùse soprattutto tremori acatisia e giramenti di testa ... Che mi erano comunque stati giá definiti dal mio psichiatra e quindi non mi hanno colto di sorpresa. Il livello degli effetti collaterali era sopportabile inconfronto all'ansia che mi torturava prima. Per me è stata un'esperienza positiva.
4

Paroxetina

10/12/2014 | Uomo | 31
paroxetina
Depressione
Efficacia
Quantità effetti collaterali
In seguito a problematiche personali e quindi di una forte depressione che comunque era ormai da tempo preannunciata, dopo il consulto con specialista, mi sono trovato a prendere la paroxetina, inizialmente 10 mg, in seguito dose piena da 20. L'effetto del medicinale si sente, sia in termini positivi che negativi, ed a pieno dosaggio è benefica da un lato e molto fastidios... leggi di piùa dall'altro. Il lato positivo è che tutto scivola addosso, si riesce a rimanere tranquilli anche nelle situazioni più brutte, si è in pace e sintonia col mondo e gli attacchi di ansia si riescono a tenere sotto controllo. Le cose positive però finiscono qui. Gli effetti collaterali sono tantissimi e forse li ho provati quasi tutti, ma il più fastidioso e psicologicamente deleterio è l'assenza di qualunque stimolo sessuale. Si il desiderio in parte c'è, peccato che non si riesca a raggiungere la libido e nella fase di "entrata a pieno regime" del farmaco per dieci giorni sono rimasto totalmente inerme su questo aspetto. Spaventato da ciò gradualmente ho notato miglioramenti sul lato effetti collaterali, ma comunque minimi e la convivenza col farmaco per mesi è stata difficilissima. Altri effetti collaterali fastidiosi sono sonnolenza, forte sudorazione, irritabilità, e la mancanza di emozioni che anch'essa a volte si fa sentire molto fastidiosa. Per il resto, associato il farmaco a sedute di psicologia che ancora tutt'ora faccio, piano piano sono riuscito a ridurre il farmaco, fino ad eliminarlo del tutto, il tutto dopo un anno di assunzione del farmaco. Gli effetti collaterali sono spariti, e ritornare a provare le emozioni di prima per me è stato un forte stimolo per essere felice. La paroxetina mi ha aiutato molto, mi ha fatto affrontare situazioni della vita per me molto difficili, ed ho fatto grossi passi avanti, ma se dovessi tornare indietro non so se ricorrerei ancora a questo farmaco, più che altro per le pesanti ripercussioni sulla sfera sessuale, veramente pesanti da digerire.
4

Paroxetina

04/12/2014 | Uomo | 26
paroxetina (40mg)
Depressione cronica
Efficacia
Quantità effetti collaterali
Ho utilizzato la paroxetina per 6 mesi, per una depressione con pensieri angoscianti e devo dire che il farmaco ha iniziato a far effetto abbastanza in fretta, dopo nemmeno 2 settimane. Quello che ho subito notato è la diminuzione di pensieri angoscianti e un miglioramento dell'umore. Avevo già provato la sertralina e non era stata così forte come la paroxetina. Per contro... leggi di più, devo segnalare numerosi effetti collaterali. Per cominciare sulla sfera sessuale, libido assente, nessun problema di erezione però difficoltà a raggiungere l'orgasmo e mancanza di eiaculazione, cosa molto fastidiosa e che può impressionare. A parte gli effetti sulla sfera sessuale, devo segnalare anche una forte sonnolenza indotta dalla paroxetina. Quindi ci sono stati buoni benefici ma anche significativi effetti collaterali che ne rendevano fastidioso un uso troppo prolungato.
3

Paroxetina

15/11/2014 | Uomo | 24
paroxetina
Ansia / attacchi di panico
Efficacia
Quantità effetti collaterali
Ciao a tutti. Un giorno, 2 anni fa, a lavoro, ho iniziato a sentirmi strano, avevo giramento di testa, Provavo un forte stato di agitazione dall'interno dello stomaco che poi si è' trasferito a tutto lo stato mentale ed emotivo. Ho sempre avuto un forte bisogno di avere rapporti sessuali ed ero sempre molto allegro. Una serie di vicende in famiglia mi hanno portato a ch... leggi di piùiudermi in me stesso, quando un giorno, allo stremo delle forze e dopo un lungo periodo di giramenti di testa da quando mi alzavo, fino a che non andavo a letto, Mi sono fatto le analisi del sangue, ma niente che non andasse bene. Io stavo malissimo. Ho deciso di parlare con il mio dottore che mi ha mandato da uno psichiatra. Mi ha prescritto 1 pasticca al di paroxetina e 1 di xanax. Dopo 1 anno e tanta fatica, sono riuscito a liberarmi di sto maledetto xanax, ma ai me, la paroxetina rimane... Non riesco a togliermela dalle scatole. Se provo a smettere o a calare a 1/4, dopo 2 giorni mi riniziano i giramento di testa. Premetto che quando la prendo normale e c'era anche lo xanax stavo bene!! Ma ero sempre assonnato e spesso assente. Ad oggi a 24 anni mi ritrovo a raggiungere con moltissima fatica l'orgasmo durante il sesso. E spesso non ci arrivo nemmeno. Per me e' una grande frustrazione, oltre alla paura di rivivere lo stato confusionario generale molto forte quando la calo. Grazie di avermi permesso di raccontare la mia storia M.g.
4

Paroxetina

21/10/2014 | Uomo | 35
paroxetina
Depressione
Efficacia
Quantità effetti collaterali
E' da 4 giorni che sto scalando la paroxetina passando da 20 a 10 per poi andare a 0,dormo troppo fondamentalmente perché depresso, e cambiero' medicinale. Il problema e' che inizio a soffrire d'insonnia e sono nervoso.
1

Paroxetina

16/10/2014 | Donna | 47
paroxetina
Ansia / attacchi di panico
Efficacia
Quantità effetti collaterali
Ho preso per 5anni anni sereupin mi ha fatto passare gli attacchi di panico che mi tormentavano da 25 anni sono stati 5 anni in cui tutto mi scivolava addosso anche la morte di mio zio e mia cognata ,non ho fatto una lacrima e non mi sono accorta che mio marito si stava allontanando da me .Ora sto diminuendo sempre di più la dose epoco a poco mi sono resa conto della real... leggi di piùtà mio marito si è sentito trascurato non vuole stare più con me non c'è niente che posso fare il dolore mi distrugge e se tornassi indietro non prenderei più le pasticche starei con gli attacchi di panico così almeno proverei i sentimenti veri .
3

Paroxetina

16/09/2014 | Donna | 38
paroxetina
Depressione
Efficacia
Quantità effetti collaterali
Buon giorno a tutti, io ho sempre sofferto di ansia e attacchi di panico fin da ragazzina, ho fatto varie psicoterapie ma niente risultati. A 23 anni la mia situazione è peggiorata, non riuscivo più a vivere, forte a ansia e tachicardia costanti e tutto ciò era accompagnato da angoscia, tristezza e depressione. Andai da una psichiatra che mi prescrisse il seroxat unito ... leggi di piùa un beta bloccante per regolare il mio ritmo cardiaco. Giro di un mese rinacqui completamente ! Avevo ritrovato la serenità , l'entusiasmo e la forza di affrontare la vita, davvero tanta forza. Ho poi affrontato una gravidanza sempre assumendo seroxat perché provando a interrompere si era ripresentata una forte tachicardia e il medico mi aveva consigliato di andare avanti con mezza pastiglia da 20 mg per placare un po' i sintomi fastidiosi. Avevo il terrore che il medicinale provocasse danni al feto , mi avevano rassicurato a riguarda ma in medicina non c'è mai nulla di certo. Il mio bambino è nato sano grazie a Dio ma io ho poi dovuto aumentare la dose a una compressa perché l'ansia con mezza non la tenevo più sotto controllo. Ho poi riprovato varie volte a ridurre per cercare di smettere ma niente da fare, avverto sensazioni strane , confusione mentale, ansia, tachicardia , paura di non riuscire a controllate il mio corpo, la mia testa... È davvero tutto sgradevole. Sono demoralizzata perché non riuscirò ad abbandonare mai più questa droga , ormai sono vent'anni che la assumo e credo che non riuscirò mai a liberarmene. Mi sembra anzi che ora anche i 20 mg non mi facciano più effetto ...e poi il mio fegato quanto potrà resistere? Morirò col sereupin ... (Ora il medicinale così si chiama)
5

Paroxetina

05/09/2014 | Donna | 53
paroxetina
Ansia
Efficacia
Quantità effetti collaterali
Avev o fatto un mix terrificante di qualsiasi tipo di pino induttori e antidepressivi. Mi stavo bruciando i recettori. Mi è' stata consigliata la paroxetina e un coadiuvante del sonno : il dalmadorm. L'astinenza dal mix e' stata terrificante . Non ho dormito 10 notti .. Ma andavo a lavorare comunque. E con l'aiuto dello psichiatra e della psicoterapeuta ora ... leggi di piùsto benissimo. Consiglio a tutti di non mixare i farmaci. Non serve a nulla. Pochi ma buoni.
1

Paroxetina

03/09/2014 | Donna | 32
paroxetina
Depressione
Efficacia
Quantità effetti collaterali
per me pessima! Già dal primo utilizzo avvertivo ansia, tremori, inappetenza difficoltà di concentrazione e forte irritabilità. La prendevo la mattina e puntualmente nel pomeriggio finivo con l'avere un attacco di panico....peggio di come stessi prima! Niente...dopo una settimana così ho buttato tutto ed ho fatto proprio bene!
3

Paroxetina

11/08/2014 | Uomo | 64
paroxetina
Ansia / attacchi di panico
Efficacia
Quantità effetti collaterali
Ho sofferto di episodi ansioso/depressivi riccorrenti. Dopo aver assunto Paroxetina 20 mg. al mattino + En 1 mg mattina e pomeriggio sono tornato redivivo. Ho praticato la terapia per circa 3 anni (il mio caso lo specialista ha detto che dovrei farla a vita! ) e ne ho potuto constare gli effetti collaterali: il più evidente è stato l' assenza totale di desiderio sessual... leggi di piùe, (mi sentivo asessuato! neppure le più forti situazioni, mi toccavano..), poi aumento di peso, aumento dei seni.... cosiglierei di ricorrere a questo prodotto solo in situazioni estreme, se ti far sta bene da un lato, ti fa sentire inutile sessualmente, e se non ti ritrona la depresseione è perchè stai predendo il farmaco..... ma quando lo avrai sospeso (gradualmente) ti ritrovi senza depressione e senza sesso per molto tempo e o con una sessualità insignificante.... il chè ti porta alla .......depresione!?
4

Paroxetina

09/07/2014 | Donna | 40
paroxetina
Non presente nella lista
Efficacia
Quantità effetti collaterali

4

Paroxetina

06/05/2014 | Uomo | 40
paroxetina
Attacchi di panico
Efficacia
Quantità effetti collaterali

Vuoi leggere altre opinioni o analizzare tutte le esperienze? Contattaci per scoprire come ottenere un pacchetto delle esperienze (in forma anonima) ai fini di analisi o studi.
contattaci

Medicinale con in maggior numero di esperienze

Mirena (175) - Contraccezione - altro
Paroxetina (162) - Depressione - antidepressivi SSRI
Sertralina (151) - Depressione - antidepressivi SSRI
Champix (141) - Dipendenze
Brintellix (131) - Depressione - antidepressivi SSRI
Abilify (118) - Psicosi / Schizofrenia - antipsicotici
Cymbalta (113) - Depressione - antidepressivi altro
Xeplion (113) - Psicosi / Schizofrenia - antipsicotici
Efexor (110) - Depressione - antidepressivi altro
Claritromicina (109) - Antibiotici - macrolidi
Lyrica (104) - Epilessia
Xanax (89) - Disturbi d'ansia
Levofloxacina (89) - Antibiotici - chinoloni
Seroquel (85) - Psicosi / Schizofrenia - antipsicotici
Cipralex (85) - Depressione - antidepressivi SSRI
Wellbutrin (84) - Dipendenze
Cerazette (83) - Contraccezione - altro
Tramadolo (74) - Dolore - morfina e simili
Anafranil (72) - Depressione - antidepressivi TCA
Depakin (69) - Epilessia
Nuvaring (66) - Contraccezione - altro
Venlafaxina (66) - Depressione - antidepressivi altro
Simvastatina (64) - Colesterolo
Rivotril (64) - Epilessia
Nexplanon (64) - Contraccezione - altro
Mirtazapina (63) - Depressione - antidepressivi altro
Omeprazolo (62) - Acidità gastrica - Inibitori della pompa protonica
Keppra (59) - Epilessia
Amoxicillina (59) - Antibiotici - penicilline ad ampio spettro
Trulicity (59) - Diabete - farmaci orali

disclaimer  Le valutazioni su questa pagina sono contenuti generati dagli utenti, letti e revisionati prima dell'approvazione per soddisfare i nostri standard di valutazione dei farmaci. Non chiediamo di dimostrare alcuna conoscenza medica ai nostri utenti quando descrivono le loro esperienze. In questo modo, le opinioni e le esperienze descritte riflettono solo il loro punto di vista e non quello dei proprietari del sito web. Ricorda che queste esperienze differiscono da persona a persona e che deve sempre contattare il medico o il farmacista per un consiglio sui farmaci.