Farmaci sicuri per te

Farmaci sicuri per te

medicinali

Esperienze con Tavor

5
opinioni

Tavor

Lorazepam

lascia la tua opinione

SODDISFAZIONE COMPLESSIVA

Soddisfazione complessiva

EFFICACIA

Efficacia
nessun effettomolto efficace

EFFETTI COLLATERALI

Quantità effetti collaterali
nessunmolti

FILTRO ESPERIENZE PER MALATTIA

1
4

Tavor

05/07/2023 | Uomo | 25
Lorazepam (1mg)
Non presente nella lista
Efficacia
Quantità effetti collaterali
Il lorazepam - e per estensione ogni benzodiazepina - è un farmaco salvavita... Fin quando non lo è più. È un'arma a doppio taglio e va adoperata con estrema cautela e rispetto. Alcuni aneddoti, per intenderci... Hai avuto una notte in bianco? La sera successiva, io proverei qualcosa tra questi: [melatonina, melissa, lavanda, biancospino, passiflora, camomilla, luppolo, va... leggi di piùleriana, tiglio, kava, verbena, bacopa, scutellaria, fiordaliso, rosa canina, escolzia, gelsomino, malva]. Non ha funzionato? Bene, la sera dopo allora, andrei di mirtazapina a basso dosaggio. Non ci siamo? La terza sera, andrei di Tavor (generalmente consiglio dai 0,5 ai 2 mg / ma questo te lo smentirà o confermerà il medico. Non prendere le mie informazioni alla lettera, dacché sono personalizzabili). Ora, in tutta probabilità, potrai dire di aver riposato, sebbene non sia un sonno ristoratore visto e considerato che le benzodiazepine sopprimono la fase REM e incidono anche sulle altre. Indi per cui, io cercherei assiduamente una soluzione per non usarlo più, o in casi gravi, di limitarne l'uso. Per il sonno, qualunque altra molecola che funzioni sarà meglio di una benzodiazepina (o di un antipsicotico, ma questo è un altro discorso). Il motivo di fondo è che funzionano troppo bene, e ciò che funziona troppo bene ha sempre la fregatura più grande. Il lorazepam non è assolutamente un'eccezione; anzi. Detto questo, quando avrai trovato qualcosa che funziona per te, è ovvio che prima o poi ti ci abituerai in ogni caso, pertanto è necessario lavorare sulla radice dei problemi. Se per un periodo non hai altra scelta, sarebbe meglio trattare l'insonnia con qualcosa che non crei dipendenza fisica e psicologica come appunto i tranquillanti. Il problema sta lì: le benzodiazepine non sono solo potenti miorilassanti, ipnotici e sedativi (dunque leniscono anche l'ansia e gli attacchi di panico), ma sono anche tra i peggiori dal profilo degli effetti collaterali (transitori e permanenti). Come se non bastasse, arriverà un punto in cui raggiungerai una soglia di tolleranza e dovrai aumentare sempre più il dosaggio per ricevere degli effetti sempre più blandi... E cos'hai risolto, a parte diventare un tossicodipendente? Concludendo il discorso, userei questo genere di medicinali come ultima scialuppa di salvataggio, perché anche con l'uso raro ci sono ripercussioni; figuriamoci con l'uso continuativo (amnesia, esacerbazione dei disturbi trattati, spossatezza, eccessiva sedazione, disturbi della personalità, predisposizione a contrarre altre malattie psichiche, fino anche all'atrofia cerebrale nei casi più gravi).
5

Tavor

24/11/2022 | Uomo | 37
Lorazepam (2,5mg)
Ansia / attacchi di panico
Efficacia
Quantità effetti collaterali
Soffro di attacchi di panico da un paio di anni e devo dire che il Tavor (orosolubile 2.5mg) aiuta moltissimo. Lo prendo al bisogno e fa stare subito meglio dopo circa 10/15 minuti e non ho mai avuto alcun effetto indesiderato
5

Tavor

14/09/2020 | Uomo | 74
Lorazepam (1mg)
Ansia
Efficacia
Quantità effetti collaterali
Da un po' di tempo soffro di ansia, senso di nodo in gola, inappetenza, irrequietezza generale, insonnia grave. Ho avuto anche un paio di terribili attacchi con affanno, tachicardia e tremori generalizzati in tutto il corpo. Dopo aver provato inutilmente farmaci tipo Lexotan, Xanax e Sereupin (che mi ha fatto stare malissimo per alcuni giorni), mi è stato prescritto Halcio... leggi di piùn 250 per dormire (funziona) e Tavor 1mg (1 compressa 3 volte al giorno). Il Tavor mi ha salvato la qualità della vita, mi sono sentito subito meglio, abbastanza tranquillo e sereno e ho dismesso anche l'Halcion, non avendone più bisogno. Lo psichiatra a cui mi sono rivolto mi ha diagnosticato: somatizzazione dell'ansia dandomi anche il Levobren (1cp al mattino). Ora dopo 2 mesi ho diminuito il Tavor : 1 cp al mattino e ½ cp al pomeriggio e ½ cp alla sera. Il Levobren dopo due mesi, l'avevo interrotto, ma mi era tornata l'inappetenza, quindi ora continuo a prenderlo. Diciamo che starei meglio con 2/3 cp al giorno di Tavor, ma voglio diminuire la dose e spero di farcela.
4

Tavor

07/10/2019 | Uomo | 68
Lorazepam (2,5mg)
Attacchi di panico
Efficacia
Quantità effetti collaterali
otimo perché puo essere preso alla bisogna ,tavor oro sublinguale e dopo 5/10 minuti hai un pieno effetto ,non adatto per cura continua a cui è preferibile il frontal o xanas
5

Tavor

15/05/2017 | Donna | 64
Lorazepam (1mg)
Ansia
Efficacia
Quantità effetti collaterali
Il tavor mi ha sempre funzionato da disinibitore e antidepressivo. Se sono apatica e demotivata mi da' la voglia di fare le cose, e se sono ansiosa, come sono da sempre, mi offre uno stato di calma quasi ipnotico, mi mette in contatto con me stessa e con i miei veri bisogni.
1

Medicinale con in maggior numero di esperienze

Mirena (173) - Contraccezione - altro
Paroxetina (159) - Depressione - antidepressivi SSRI
Sertralina (150) - Depressione - antidepressivi SSRI
Champix (141) - Dipendenze
Brintellix (125) - Depressione - antidepressivi SSRI
Abilify (116) - Psicosi / Schizofrenia - antipsicotici
Xeplion (112) - Psicosi / Schizofrenia - antipsicotici
Efexor (110) - Depressione - antidepressivi altro
Cymbalta (108) - Depressione - antidepressivi altro
Claritromicina (107) - Antibiotici - macrolidi
Lyrica (101) - Epilessia
Levofloxacina (89) - Antibiotici - chinoloni
Xanax (87) - Disturbi d'ansia
Seroquel (85) - Psicosi / Schizofrenia - antipsicotici
Cerazette (82) - Contraccezione - altro
Cipralex (81) - Depressione - antidepressivi SSRI
Wellbutrin (80) - Dipendenze
Tramadolo (74) - Dolore - morfina e simili
Anafranil (71) - Depressione - antidepressivi TCA
Depakin (69) - Epilessia
Venlafaxina (66) - Depressione - antidepressivi altro
Nuvaring (65) - Contraccezione - altro
Simvastatina (64) - Colesterolo
Omeprazolo (62) - Acidità gastrica - Inibitori della pompa protonica
Mirtazapina (62) - Depressione - antidepressivi altro
Rivotril (61) - Epilessia
Nexplanon (61) - Contraccezione - altro
Keppra (59) - Epilessia
Amoxicillina (59) - Antibiotici - penicilline ad ampio spettro
Trulicity (58) - Diabete - farmaci orali

disclaimer  Le valutazioni su questa pagina sono contenuti generati dagli utenti, letti e revisionati prima dell'approvazione per soddisfare i nostri standard di valutazione dei farmaci. Non chiediamo di dimostrare alcuna conoscenza medica ai nostri utenti quando descrivono le loro esperienze. In questo modo, le opinioni e le esperienze descritte riflettono solo il loro punto di vista e non quello dei proprietari del sito web. Ricorda che queste esperienze differiscono da persona a persona e che deve sempre contattare il medico o il farmacista per un consiglio sui farmaci.