Migliora la tua salute con meamedica!

Sicurezza dei farmaci attraverso test del DNA ed esperienze del mondo reale.

Test del DNA

meamedica|PRO

Recensioni di medicina

Farmacogenetica per gli operatori sanitari

Conosci i nostri test del DNA e altre informazioni importanti, come il pannello dei geni controllati e alcune domande frequenti.

Test del DNA che supportano il tuo paziente!

• Insieme al vostro paziente verso una farmacogenetica comprensibile.
  • Il miglior approccio di assistenza primaria con una sequenza genomica completa, sviluppata appositamente per la farmacogenetica.
  • Report che supportano trattamenti e decisioni migliori.
  • Rapporti sostanziali e chiari con meccanismi d'azione sia per l'operatore sanitario che per il paziente.
  • Linee guida CPIC e linee guida per il trattamento accessibili direttamente dalla pagina dei farmaci.
  • Opportunità di formazione e supporto disponibili.

Buono a sapersi anche...

• L'ultimo array di genomi completi di Thermo Fisher.
  • Tecnologia moderna con sicurezza moderna!
  • Visualizza i risultati in un browser o sull'applicazione Windows memedica|PRO.
  • I dati del DNA appartengono al paziente! Il paziente stesso gestisce i permessi di accesso.
  • Farmacia registrata con l'impegno per la massima qualità derivante da questo ruolo di operatore sanitario.
Passaporto medico più completo
Viene determinata l'attività di 34 geni che svolgono un ruolo nel trattamento dei medicinali

Di elevata precisione
Un operatore sanitario può ottimizzare i dosaggi in base ai risultati

Visualizzazione dei geni coinvolti per farmaco.
Personal medicine
Analisi di circa 10,000 varianti utili di 59 geni associate a potenziali problemi gravi di salute.

In virtù delle direttive dell’American College of Medical Genetics (ACMG).

Includono:
- patologie vascolari e cardiache;
- ipercolesterolemia familiare;
- vari tipi di tumore al colon

Personal Health
Nell’uomo, il complesso HLA contiene geni che regolano la funzione immunitaria per cui, per esempio nel caso di trapianti di organi, si cerca la compatibilità ottimale.

L’HLA è stato anche associato al rischio di incorrere in varie patologie.

Il referto include anche diversi geni associati ad un decorso grave di COVID dovuto ad un indebolimento delle difese antivirali.
Sistema immunitario
Il corpo umano dispone di meccanismi che regolano l'appetito.

Questo rapporto analizza i geni coinvolti in questi meccanismi. Questi geni influenzano:
- la regolazione dell'appetito,
- il consumo di calorie,
- la formazione delle cellule adipose,
- il deposito di grasso nelle cellule adipose.

Queste informazioni aiutano a definire le scelte di stile di vita, dieta ed esercizio fisico.
Appetito & metabolismo

Quali geni vengono testati esattamente?

Il nostro test farmacogenetico controlla i seguenti geni: ABCB1, ABCG2, ALDH2, BCHE, COMT, CYP1A2, CYP2B6, CYP2C8, CYP2C9, CYP2C19, CYP2D6, CYP2D6-enhancer, CYP2E1, CYP3A4, CYP3A5, CYP3A7, CYP4F2, DPYD, F2, F5, G6PD, GRIK4, GSTP1, HLA-B*1502, IFNL3, MTHFR, MT-RNR1, NAT2, NUDT15, OPRM1, SLCO1B1, TPMT, UGT1A1 e VKORC1.

Domande frequenti

Come funziona la raccolta del DNA?

È molto semplice: il nostro kit per il test contiene uno speciale batuffolo di cotone che permette al tuo paziente di raccogliere facilmente la saliva muovendola lungo l'interno della sua guancia.
Quindi: niente aghi e niente sangue!

Effettuate voi stessi il test?

Per ottenere l’analisi del DNA ci appoggiamo a un laboratorio affermato e accreditato. In tal modo, vi possiamo offrire un test di DNA di alta qualità.

Qual è il tempo di consegna?

Dopo aver ricevuto il tuo ordine, iniziamo a preparare il kit di test. Se ordini il kit di test in un giorno lavorativo prima delle 15:00, lo spediremo lo stesso giorno.
Un ordine effettuato dopo le 15:00 sarà spedito il giorno lavorativo successivo.

Quanto tempo ci vuole?

Cerchiamo di fornire i risultati del laboratorio al vostro paziente entro 3-5 settimane.
Quando saranno pronti, il vostro paziente riceverà un'email da parte nostra.

A chi appartengono i risultati del DNA?

È semplice: al vostro paziente!
Il vostro paziente decide cosa fare con i suoi dati. Ci assicuriamo che ciò avvenga nel modo più affidabile e sicuro.

Come posso vedere i risultati del DNA del mio paziente?

I dati appartengono al tuo paziente, quindi lui/lei deve darti il ​​permesso di visualizzarli.
Per fare ciò, dovrà accedere al suo account meamedica e condividere con te i risultati del DNA.

Questo test è rimborsato dall’assicurazione sanitaria?

I test farmacogenetici vengono rimborsati se un paziente presenta effetti collaterali gravi o se il medicinale risulta inaspettatamente inefficace. È quindi sicuramente sensato presentare la fattura alla cassa malati.

Quali farmaci vengono determinati nel test Personal Medicine?

Nel modulo tu, come operatore sanitario, puoi vedere quali geni sono coinvolti per ogni farmaco.
Se non sono ancora disponibili informazioni sul coinvolgimento dei geni, verranno indicate anche queste.

Puoi anche confrontare rapidamente un gruppo di farmaci per fare facilmente un'eventuale scelta del farmaco per il tuo paziente.

Quali geni vengono testati nel test Personal Medicine?

Il nostro test farmacogenetico controlla i geni seguenti: ABCB1, ALDH2, BCHE, COMT, CYP1A2, CYP2B6, CYP2C8, CYP2C9, CYP2C19, CYP2D6, CYP2D6-enhancer, CYP2E1, CYP3A4, CYP3A5, CYP4F2, DPYD, F2, F5, G6PD, GRIK4, HLA-B*1502, IFNL3, MTHFR, OPRM1, SLCO1B1, TPMT, UGT1A1 e VKORC1. Leggi di più su ogni gene qui.

Quali sono i possibili risultati del test del DNA Personal Medicine?
  • PM, poor metabolizer - attività fortemente ridotta o assente
  • IM, intermediate metabolizer - attività ridotta
  • EM, extensive metabolizer - attività normale
  • UM, ultrarapid metabolizer - attività molto rapida
Sono i dati protetti nel vostro sito?

Ci adoperiamo al meglio al fine di evitare che si producano spiacevoli inconvenienti: abbiamo adottato tutte le misure necessarie per impedire l’accesso illegale ai vostri dati, affinché le informazioni relative alla vostra genetica siano protette e al sicuro con noi.

• Delle basi di dati, contenenti le vostre informazioni genetiche, sono completamente separate e dissociate dai vostri dati personali (di identificazione).
  • Tutte le connessioni del nostro sito internet sono codificate con il supporto tecnologico TLS/SSL (Transport Layer Security/Secure Sockets Layer).
  • Dei firewall esterni limitano le connessioni non autorizzate con le nostre basi di dati.