Farmaci sicuri per te

Farmaci sicuri per te

medicinali

Esperienze con Abilify

3
opinioni

Abilify

aripiprazolo

lascia la tua opinione

SODDISFAZIONE COMPLESSIVA

Soddisfazione complessiva

EFFICACIA

Efficacia
nessun effettomolto efficace

EFFETTI COLLATERALI

Quantità effetti collaterali
nessunmolti

FILTRO ESPERIENZE PER MALATTIA

Psicosi (37 opinioni)
Disturbi bipolari/attacchi maniaco-depressivi (24 opinioni)
Schizofrenia (8 opinioni)
Episodio maniacale (2 opinioni)
Disturbo schizopatico (1 opinione)
1
2

Abilify

15/03/2020 | Uomo | 22
aripiprazolo (1)
Disturbo borderline di personalità
Efficacia
Quantità effetti collaterali
Mi è stato diagnosticato un disturbo borderline in sole 2 sedute, lo psichiatra aveva parlato con i miei genitori, io ho 22 anni, non avendo un apertura immediata con gli altri sono stato restio a esprimere tutto il mio essere e ho ricevuto questa diagnosi praticamente come quando "scegli un libro dalla copertina", aripiprazolo mi sembra 1 mg 1 volta al giorno a lungo term... leggi di piùine + fluvox maleato 2 compresse al giorno... Passò un mese: buon miglioramento su gestione della rabbia... Ho avuto prima di iniziare la cura ossessioni della mente pensare ripetutamente di avere un demone in me; dopo 4 mesi di essere gay e ci sono diventato anche, tutto ciò con la cura sembrava alleviato ma dopo un mese e mezzo dalla cura iniziavano i primi sintomi negativi... Aumentava anche la rabbia data secondo me dalla condizione di sentirmi diverso dagli etero, imteruppi da solo bruscamente ed ebbi grave crisi depressivo delirante distrussi una parte dell'auto dei miei penso sia una crisi di astinenza e niente mi ritrovo a 1 anno da aver smesso inibito sessualmente e con pensieri relazionali instabili ad esempio mi fermo mentre sto parlando e fisso un attimo il vuoto che ho anche nella testa e penso di non essere più padrone della mia mente come se avessi perso parte della mia intelligenza che era anche molto spiccata , mi è però andata via la sociofobia che mi ha accompagnato prima e durante la cura appena smisi bruscamente inizio magicamente a sparire ora non ho più paura di passeggiare o trovarmi in luoghi affollati
4

Abilify

04/02/2020 | Uomo | 54
aripiprazolo (15mg)
Disturbo borderline di personalità
Efficacia
Quantità effetti collaterali
Ho un disturbo di personalita borderline sono sempre stato incostante con le terapie farmacologiche ho fatto anche un tso, poi sono entrato in cura al csm e la psichiatra mi ha dato Abilify maintena 400 mg. un iniezione ogni 4 settimane, sono in cura da quasi due anni con buoni risultati per il mio problema. Gli effetti collaterali sono l'aumento di peso di molti chili, la... leggi di più perdita di stimoli sessuali e dell'erezione e un certo indolenzimento nella zona dove mi viene fatta la puntura anche se l'infermiera del centro alterna le natiche ogni volta. La psichiatra mi ha detto che devo continuare a fare le iniezioni per evitare di fare come facevo prima sospendendo la terapia.
3

Abilify

28/06/2018 | Donna | 25
aripiprazolo (30mg)
Disturbo borderline di personalità
Efficacia
Quantità effetti collaterali
A 22 anni mi hanno diagnosticato un disturbo di personalità borderline. Prima ho avuto diagnosi di bipolarismo, con episodi di ansia, attacchi di panico e quant'altro...l'abilify è stato quasi una panacea in quanto ha limitato i miei scoppi d'ira, il mio comportamento impulsivo (riesco a ragionare prima di compiere le azioni), le crisi dalle sfumature psicotiche e mi ha st... leggi di piùabilizzato l'umore. Come effetti collaterali sono aumentata di 20 kg in tre anni che lo prendo, in più la sedazione che mi porta alla dose massima mi faceva dormire sul pavimento dell'Università. Ora l'ho calato a 15 mg e sono tornati gli sbalzi d'umore, perciò (all'ottavo psichiatra che vedo) lo specialista mi ha riportato il farmaco a 25 mg.
1

Medicinale con in maggior numero di esperienze

Mirena (173) - Contraccezione - altro
Paroxetina (159) - Depressione - antidepressivi SSRI
Sertralina (150) - Depressione - antidepressivi SSRI
Champix (141) - Dipendenze
Brintellix (125) - Depressione - antidepressivi SSRI
Abilify (116) - Psicosi / Schizofrenia - antipsicotici
Xeplion (112) - Psicosi / Schizofrenia - antipsicotici
Efexor (110) - Depressione - antidepressivi altro
Cymbalta (108) - Depressione - antidepressivi altro
Claritromicina (107) - Antibiotici - macrolidi
Lyrica (101) - Epilessia
Levofloxacina (89) - Antibiotici - chinoloni
Xanax (87) - Disturbi d'ansia
Seroquel (85) - Psicosi / Schizofrenia - antipsicotici
Cerazette (82) - Contraccezione - altro
Cipralex (81) - Depressione - antidepressivi SSRI
Wellbutrin (80) - Dipendenze
Tramadolo (74) - Dolore - morfina e simili
Anafranil (71) - Depressione - antidepressivi TCA
Depakin (69) - Epilessia
Venlafaxina (66) - Depressione - antidepressivi altro
Nuvaring (65) - Contraccezione - altro
Simvastatina (64) - Colesterolo
Omeprazolo (62) - Acidità gastrica - Inibitori della pompa protonica
Mirtazapina (62) - Depressione - antidepressivi altro
Rivotril (61) - Epilessia
Nexplanon (61) - Contraccezione - altro
Amoxicillina (59) - Antibiotici - penicilline ad ampio spettro
Keppra (59) - Epilessia
Trulicity (58) - Diabete - farmaci orali

disclaimer  Le valutazioni su questa pagina sono contenuti generati dagli utenti, letti e revisionati prima dell'approvazione per soddisfare i nostri standard di valutazione dei farmaci. Non chiediamo di dimostrare alcuna conoscenza medica ai nostri utenti quando descrivono le loro esperienze. In questo modo, le opinioni e le esperienze descritte riflettono solo il loro punto di vista e non quello dei proprietari del sito web. Ricorda che queste esperienze differiscono da persona a persona e che deve sempre contattare il medico o il farmacista per un consiglio sui farmaci.