Farmaci sicuri per te

Farmaci sicuri per te

medicinali

Esperienze con Olanzapina

25
opinioni

Olanzapina

olanzapina

lascia la tua opinione

SODDISFAZIONE COMPLESSIVA

Soddisfazione complessiva

EFFICACIA

Efficacia
nessun effettomolto efficace

EFFETTI COLLATERALI

Quantità effetti collaterali
nessunmolti
sonnolenza aumento di peso aumento del colesterolo glicemia alta con insulino-resistenza dissociazione apatia disfunzione erettile

FILTRO ESPERIENZE PER MALATTIA

12
5

Olanzapina

01/01/2013 | Uomo | 42
olanzapina
Attacchi di panico
Efficacia
Quantità effetti collaterali
Per anni ho preso l'Akton 20mg, poi il Sertraline 150mg e il Risperdal 1mg. Da una settimana ho smesso con il Risperdal (causa effetti collaterali) e sono passato all'Olanzapina 5mg, molto effecace, pochi effetti collaterali ed erano anni che non mi sentivo così bene. Lo prenso di sera prima di dormire. Mi cheidevo se a lungo termine il farmaco diventa poi dannoso per il... leggi di più corpo...
4

Olanzapina

07/05/2017 | Uomo | 43
olanzapina (10mg)
Trapianto di organi
Efficacia
Quantità effetti collaterali
Buongiorno a tutti,mi chiamo Simone ho 43 anni,trapiantato di fegato il 4 luglio 2016,voglio condividere la mia esperienza con questo farmaco,olanzapina da 5 mg prescritta dallo psichiatra del centro trapianti,il motivo ancora non mi è ancora noto comunque,dopo 10 mesi ho deciso di sospendere il farmaco per i continui effetti collaterali,io comunque sto bene,mai stato schi... leggi di piùzofrenico ne depresso,una cosa è sicura,con questo farmaco non mi sentivo IO,ma bensi pilotato psicologicamente,niente euforia,niente depressioni,una specie di bilancia perfettamente in linea,comunque un buon farmaco a mio avviso.,
1

Olanzapina

04/01/2017 | Uomo | 49
olanzapina (20mg)
Avvelenamento da sostanze farmacologiche
Efficacia
Quantità effetti collaterali
A seguito di un grave intervento chirurgico all'inteatinjche ha debilitato molto il mio fisico prooettandomi in depressione per aver vissuto realmente il fine vita. Dopo tale fatto minsino accompagnato con amicizie sbagliate che mi hanno convinto ad usare alcune so stanze, alcune di esse anche a mia insaputa per via rettale. Dopo poco tempo non controllavo più la ... leggi di piùmia vita, cittani di paure e allucinazioni. Deciso l'estremo gesto ingoiando una scatola di farmaci. Venni rinvenuto dopo una mezz'ora privo di conoscenza. Portato in ospedale a Milano dove ho vaghi ricordi delle prime ore. E in questo stato i medici mi interrogavano quale attendibilità potevo dare e soprattutto hanno manifestato assenza di professionalità, interrogare un soggetto non vigile. Mi trattennero in tso, non sapevo cosa fosse, ne sono rimasto traumatizzato e ha cointeibuito ad accrescere le mie ansie. Mi hanno trattato come un pazzo come uno pericoloso, mentre i miei problemi erano Altri... Hanno cominciato ad obbligarmi ad assumere dosi massicce di ziprexa e altri sedativi (dormivo notte e giorno) quando ero sveglio si fa per dire ero stordito. Non mi fidavo dei medici, peraltro boriosi e superbi oltre che maleducati e insensibili. Mi resi conto che valutavano il mio silenzio come un soggetto a relazionarmi (una delle mie lauree è comunicazione). Capii i loro evidenti ed imbarazzanti limiti e cominciai ad intrattenerli con discorsi e conversazioni. Immediatamente mi "rilasciarono" A parte la disavventura tso da dimenticare da quanto ho assunto lo ziprexa o olanzapina la mia vita èo diventata un inferno: Impotenza irreversibile, azzeramento dello stimolo sessuale, e non ho più emozioni. Ne deriva famiglia fallita e vita un disastro. GraZie medici per avermi rovinato!!!! Infine volevano la liberatoria per pubblicare il caso. Provo nausea davanti a tale proposta, ormai questo genere di medici lavorano solo per mettersi in mostra, la salute del paziente è marginale. Ad una visita di controllo, alle mie rimostranze prima Hanno negato poi hanno ammesso che qualche effetto collaterale è da mettere in conto è del resto loro mi hanno curato ...che fortuna che ho avuto. Evitate di assumere ziprexa . Olanzapina ci avvelena e rovina la vita
5

Olanzapina

16/09/2024 | Uomo | 52
olanzapina (2,5mg)
Ansia / attacchi di panico
Efficacia
Quantità effetti collaterali

Effetti collaterali

aumento di peso sonnolenza

Dall'età di 20 anni ho ansia ed inizialmente attacchi di panico a causa di un rapporto conflittuale con mia madre. Non ho mai preso farmaci fino a quando, 3 anni fa, non sono più riuscito a vivere le giornate senza aiuto. Presi inizialmente il Lyrica ed il Sereupin. Tentai di sospenderli per due volte ma ebbi sempre una ricaduta. Nell'ultima crisi lo psichiatra aggiunse 2.... leggi di più5mg di Olanzapina una volta al giorno (la mattina). Fece effetto subito (due giorni circa) e sono stato molto bene per un mese e mezzo, cioè fino a quando , con lo psichiatra, abbiamo deciso di interrompere solo l'Olanzapina. Dopo circa due giorni è tornata l'ansia legata ai soliti pensieri che con l'Olanzapina non avevano presa. Adesso stiamo aspettando qualche altro giorno per decidere se riprenderla o meno. La mia esperienza con questa molecola è molto positiva. Sono stato molto bene a parte un po' di sonnolenza nei primi giorni e un amento di peso (4 kg in un mese e mezzo) che però, immagino, possa essere contrastato con una attenta alimentazione (che tra l'altro è la cosa che andrebbe sempre fatta).
1

Olanzapina

17/03/2021 | Donna | 52
olanzapina (2,5mg)
Depressione
Efficacia
Quantità effetti collaterali
me la avevano prescritta, ma anche io sentivo mal di testa e stanchezza. il fatto che gli psicofarmaci spesso blocchino le emozioni è molto negativo, comunque..uno dei difetti peggiori.(mi riferisco all'opinione espressa da un'altra utente) ho interrotto l'uso subito per il forte senso di stanchezza, in accordo col medico .
3

Olanzapina

20/03/2019 | Uomo | 54
olanzapina (2,5mg)
Cambiamento di umore
Efficacia
Quantità effetti collaterali
Mi è stata diagnosticata per la prima volta L'Ansia depressiva nel febbraio 2004., sonop stato curato per circa 9 mesi con cipralex 10 mg da assumere alle h. 08:00 piu tavor 1 mg al bisogno. Da dire che ho un carattere molto sensibile.Nel 2006 un'altra ricadauta ,trattato con paroxetina 20 mg h.08:00 piu tavor cpr 1 mg per 3 volte die.Sono stato bene per un 13/14 anni.All'... leggi di piùinizio di giugno ( per vari problemi che mi sono capitati uno dietro l'altro e non avendo avuto la forza di reagire),ho avuto la terza ricaduta.Lo specialista che mi seguiva aveva portato la somministrazione della paroxetina a 20 mg per 2 volte al die ,mattina e pomeriggio piu tavor cp 1 mg per 3 volte al die.Nessun beneficio. Nei primi di Agosto Cambiai medico il quale mi prescrive paroxetina 20 mg alle h.08:00 piu cymbalta 60 mg alle h. 14:00.Ho avuto alti e bassi per circa un 3mesi. Tramite un amico mi viene consigliata una dott.ssa che lavora con lui,questo succede nei primi di novembre.Mi fa la diagnosi di d.o.c.,mi prescrive zoloft 50 mg la mattina e cymbalta 30 mgpiu tavor oro 1 mg al bisogno.Devo dire che dopo 5/6 gg stavo benissimo ma dopo un due settimane di nuovo giu,umore basso e pianti durante la giornata.Dopo di che mi viene aumentato lo zoloft a 100 mg la mattina e il resto resta invariato.Di nuovo alti e bassi( umore basso, pianti e paure in generale).Di nuovo cambio terapia con efexor 75 mg alle h. 14:00 e a scalare lo zolof che viene portato a 50 mg al mattino., niente di cambiato,alti e bassi come sempre.Alla visita successiva (metà febbraio),mi viene modificata la terapia,Efexor 150 mg a R.P. ore 08:00 e zyprexa 2,5 cpr.Sono migliorato dal punto di vista dell'umore,solo che a volte avverto dei capogiri,come sbandamenti.Poi assumo una cpr di tavor oro 1 mg sublinguale e dopo mcirca mezzora passano i sintomi.Ora mi chiedo ,come mai questi sbandamenti,capogiri,mi succedono con l'attuale terapia e prima non mi succedevano?
4

Olanzapina

26/05/2022 | Donna | 57
olanzapina (2,5mg)
Insonnia
Efficacia
Quantità effetti collaterali
Sono assistente di studio medico e dunque conosco molto bene i medicamenti in circolazione. Per un problema d'insonnia cronica, e per diminuire l'assunzione di benzodiazepine, ho iniziato ad assumere una minima dose di Olanzapina (1.25 mg) alla sera, accompagnata da 1/2 Stilnox di 12.5 mg. Dormo molto profondamente e gli effetti collaterali, sul mio organismo che è ipersen... leggi di piùsibile ad ogni medicamento, mi hanno portata ad una leggera ritenzione idrica ed un sensibile aumento di peso che riesco a controllare e non mi crea particolari problemi essendo magra di costituzione. A dosaggi più alti, l'Olanzapina porta ad un aumento ponderale molto marcato e problemi di una certa gravità che toccano anche la sfera cerebrale. Per cui, solitamente, i medici lo prescrivono molto raramente.
3

Olanzapina

12/05/2022 | Uomo | 58
olanzapina (2,5mg)
Ansia / attacchi di panico
Efficacia
Quantità effetti collaterali
HO INIZIATO A PRENDERE OLANZAPINA DA UN GIORNO 2,5 MG, MEZZA ALLA SERA E AL MATT. SONO RIUSCITO A DORMIRE BENE MA AL MATTINO SENSO FORTE DI DISORIENTAMENTO. QUALC'UNO SA DARMI INFO.SU QUESTO FARMACO?
2

Olanzapina

28/02/2024 | Uomo | 60
olanzapina (2.5mg)
Depressione
Efficacia
Quantità effetti collaterali

Effetti collaterali

aumento del colesterolo glicemia alta con insulino-resistenza dissociazione apatia

Ho iniziato il trattamento con Olanzapina 3 anni fa causa un evento luttuoso in famiglia, da cui è scaturita paura di morire, forte ansia e depressione. È risaputo che questo farmaco agisce sul sistema metabolico quindi è dannoso per il discorso dell'aumento della glicemia e del colesterolo ed aumento di peso. Poi provoca forte sonnolenza al risveglio, senso di apatia e di... leggi di piùstacco dalla realtà, incapacità di ricordare esperienze passate piacevoli, incapacità di provare emozioni positive, incapacità di elaborare pensieri strutturati e complessi ed un generale senso di svogliatezza .
12

Medicinale con in maggior numero di esperienze

Mirena (177) - Contraccezione - altro
Paroxetina (162) - Depressione - antidepressivi SSRI
Sertralina (151) - Depressione - antidepressivi SSRI
Champix (141) - Dipendenze
Brintellix (131) - Depressione - antidepressivi SSRI
Abilify (118) - Psicosi / Schizofrenia - antipsicotici
Cymbalta (113) - Depressione - antidepressivi altro
Xeplion (113) - Psicosi / Schizofrenia - antipsicotici
Efexor (110) - Depressione - antidepressivi altro
Claritromicina (109) - Antibiotici - macrolidi
Lyrica (105) - Epilessia
Xanax (89) - Disturbi d'ansia
Levofloxacina (89) - Antibiotici - chinoloni
Seroquel (85) - Psicosi / Schizofrenia - antipsicotici
Cipralex (85) - Depressione - antidepressivi SSRI
Wellbutrin (84) - Dipendenze
Cerazette (83) - Contraccezione - altro
Tramadolo (74) - Dolore - morfina e simili
Anafranil (72) - Depressione - antidepressivi TCA
Depakin (69) - Epilessia
Nuvaring (66) - Contraccezione - altro
Venlafaxina (66) - Depressione - antidepressivi altro
Simvastatina (64) - Colesterolo
Rivotril (64) - Epilessia
Nexplanon (64) - Contraccezione - altro
Mirtazapina (63) - Depressione - antidepressivi altro
Omeprazolo (62) - Acidità gastrica - Inibitori della pompa protonica
Amoxicillina (59) - Antibiotici - penicilline ad ampio spettro
Keppra (59) - Epilessia
Trulicity (59) - Diabete - farmaci orali

disclaimer  Le valutazioni su questa pagina sono contenuti generati dagli utenti, letti e revisionati prima dell'approvazione per soddisfare i nostri standard di valutazione dei farmaci. Non chiediamo di dimostrare alcuna conoscenza medica ai nostri utenti quando descrivono le loro esperienze. In questo modo, le opinioni e le esperienze descritte riflettono solo il loro punto di vista e non quello dei proprietari del sito web. Ricorda che queste esperienze differiscono da persona a persona e che deve sempre contattare il medico o il farmacista per un consiglio sui farmaci.