Farmaci sicuri per te

Farmaci sicuri per te

medicinali

Esperienze con Targin

22
opinioni

Targin

oxicodone / naloxone

lascia la tua opinione

SODDISFAZIONE COMPLESSIVA

Soddisfazione complessiva

EFFICACIA

Efficacia
nessun effettomolto efficace

EFFETTI COLLATERALI

Quantità effetti collaterali
nessunmolti
vomito insonnia dolore bruciante nella ferita gonfiore addominale tachicardia nausea

FILTRO ESPERIENZE PER MALATTIA

Ernia (4 opinioni)
Dolore (generico) (3 opinioni)
Nevralgia (0 opinioni)
12
5

Targin

04/11/2024 | Uomo | 65
oxicodone / naloxone (10/5mg)
Dolore (generico)
Efficacia
Quantità effetti collaterali
ho forti dolori diffusi toracici per un trauma incidente in moto, 9 costole polifratturate e scomposte e scapola fratturata lato dx. contusioni diffuse da impatto al suolo - ero in moto.. zona surrenalica colpita ma in fase di ridimensionamento. Dimesso dopo 6 giorni da HSR di milano. Ora sono al 60mo giorno dal trauma. Trovo il Targin 10/5 molto efficace contro il do... leggi di piùlore diffuso e localizzato. per circa 40 giorni 3 cp al di ogni 6 ore, alla notte invece solo voltaren 100 mg retard in quanto il riposo aiuta a sopportare. Poi ho scalato a 2 cp al giorno ogni 8 ore + voltaren 100 retard. situazione accettabile con buon sollievo e assenza di effetti collaterali. ( limitata stipsi che non è un problema, -bere molto e assumere Movicol- cmq la concentrazione e la capacità di attenzione sono lievemente attenuate. Ho provato da 3 giorni a scalare a 1 cp ma il dolore ritorna dopo 10 ore a livello severo. sono ritornato a 2 cp al giorno. il medico mi dice di non preoccuparmi al momento perche le fratture ci metteranno alcuni mesi a guarire e quindi se ne ho bisogno, posso prendere il farmaco senza troppe preccupazioni di dipendenza. Al momento la priorità è limitare il dolore. Mi rendo conto del rischio di dipendenza tanto palesato ( che ora non percepisco) ma sono convinto che con buona assistenza medica sul decorso di guarigione e con la volontà di scalare il farmaco, questo potenziale problema è risolvibile. sono quindi complessivamente soddisfatto.
5

Targin

13/10/2024 | Uomo | 60
oxicodone / naloxone (10/5mg)
Ernia
Efficacia
Quantità effetti collaterali

Effetti collaterali

vomito tachicardia nausea

Uso targin da 10 mg per ernia cervicale mediana con compressione sul sacco durale. Provato lirica, cortisone (possibilmente da evitare per effetti collaterali gravi), altri antinfiammatori da banco ma zero risultati. Unica certezza che a lungo il cortisone ti sfascia lo stomaco. Con il targin da 10 invece risultato vero ed immediato. Può dare nausea, vomito e tachicardia. ... leggi di piùUsare max dose da 10 mg e solo quando non c'è la fai più perché potrebbe dare assuefazione e con il tempo perdere l'effetto antidolorifico ma più lo prendete e più effetti collaterali avete. Mi sono iscritto al centro del dolore presso il mio ospedale e mi aiuto con la cannabis. Anche qui non strafare ma usarla con parsimonia. Certo che non si cura la causa passato l'effetto antidolorifico sia del targin che della cannabis il problema ritorna e sarete costretti a prendere questa serie di farmaci che io chiamo "robaccia". Per la causa dell'ernia lavorare sulla problematica della colonna con un buon osteopata o fisiatra. Ma non basta e allora affidarsi alla medicina tradizionale con interventi mini invasivi. Sto provando laser Intradiscale eutermico Olmo che non supera i 40g altrimenti bruciate il nucleo polposo. Bruciate il nucleo polposo con il laser a diodi che si avvicina a 90g ma chi fa questo genere di operazioni non Ve lo dice poiché si becca oltre 2000 € a intervento. Ho visto con prove fotografiche quello che succede al disco con il laser a diodi a 90g. Il nucleo polposo diventa nero e lo fumate in modo irreversibile. Ho fatto il laser Olmo a Perugia all'Ospedale Santa Maria della Misericordia presso il reparto di neuroradiologia per 2 volte e il dolore è sceso al 60%. Con il 3 laser penso di risolvere definitivamente il problema. C'è chi risolve anche con 1 trattamento(beati loro) ma per altri ci vogliono 3/4 trattamenti. Dipende quanto è acquoso il nucleo. Passano tramite un sottilissimo ago con visione tac tra i 2 anelli vertebrali e raggiungono il nucleo e da lì inviano il laser. Scostano con un dito come nel mio caso di ernia cervicale la tiroide e in 1 secondo entra l'ago e non sentite nulla. 0 effetti collaterali e dopo 3 ore si va a casa. Nella cervicale non fanno neppure l anestesia. Spero di essere stato utile
5

Targin

15/03/2020 | Donna | 23
oxicodone / naloxone (10/5mg)
Dolore (generico)
Efficacia
Quantità effetti collaterali
Ho dolore da 3 anni alle ossa (insieme ad altri spiacevoli sintomi). Purtroppo non ho ancora una diagnosi. Targin è l'unico farmaco che mi da sollievo, a cui non sono allergica (sono allergica a molti farmaci) e che non mi da effetti collaterali gravi.
5

Targin

10/06/2019 | Uomo | 16
oxicodone / naloxone (40/20mg)
Fibromialgia
Efficacia
Quantità effetti collaterali
Usato per curare dolori fibromialgici, efficace sopratutto sulla cefalea. L'unico problema è che a volte tornavano dei picchi di dolore. Nessun effetto collaterale, nemmeno stipsi.
5

Targin

16/11/2018 | Uomo | 42
oxicodone / naloxone (40/20mg)
Non presente nella lista
Efficacia
Quantità effetti collaterali
Ho assunto questo farmaco per cervicali , ergna e stabilizazione discale S1 L5. Farmaco ottimo. Non dà tolleranza come Oxicontin. Al bisogno lo uso ancora. Quando si decide di smettere è da scalare lentamente.
5

Targin

31/01/2018 | Uomo | 59
oxicodone / naloxone (20/10mg)
Lombalgia
Efficacia
Quantità effetti collaterali
Ho avuto una forte lombalgia associata ad una tremenda sciatalgia ,ho iniziato ad usare targin 20 mg per due volte al giorno ,il dolore non mi calmava ;mi sono rivolto al medico di famiglia e dopo avergli spiegato che non stavo riscontrando alcuna diminuzione del dolore, il medico mi ha consigliato di aumentare la dose di 5 mg od eventualmente di 10 mg per due volte al g... leggi di piùiorno . Da subito ,appena ritornato a casa ,ho preso 20 mg + 5 mg ed ho notato dopo una mezzora che il dolore era diminuito notevolmente ;la sera ,dopo 12 ore ,ho ripetuto la stessa assunzione 20 mg + 5 mg e non vi nego che ,dopo 7 giorni di atroci dolori, e' stata la prima notte che ho dormito senza sentire piu' alcun dolore . Dopo due giorni ho ridotto l'assunzione a 10 mg per due volte al giorno e devo ammettere che miracolosamente il dolore,diventato di lievissima entita', e' scomparso del tutto . Ritengo che da domani , 01/02/2018 ,in accordo col medico di famiglia sospendero' l'assunzione di questo farmaco ,continuando ,ovviamente ,la cura tradizionale per tale patologia .Preciso che durante l'assunzione di tale farmaco ,in quelle quantità,non mi ha provvocato alcuna manifestazione ,tranne una leggera sonnolenza . Lo consiglio ampiamente a chiunque stia vivendo una situazione drammatica presentando un dolore cosi' forte da far impazzire .
12

Medicinale con in maggior numero di esperienze

Mirena (175) - Contraccezione - altro
Paroxetina (162) - Depressione - antidepressivi SSRI
Sertralina (151) - Depressione - antidepressivi SSRI
Champix (141) - Dipendenze
Brintellix (131) - Depressione - antidepressivi SSRI
Abilify (118) - Psicosi / Schizofrenia - antipsicotici
Cymbalta (113) - Depressione - antidepressivi altro
Xeplion (113) - Psicosi / Schizofrenia - antipsicotici
Efexor (110) - Depressione - antidepressivi altro
Claritromicina (109) - Antibiotici - macrolidi
Lyrica (104) - Epilessia
Xanax (89) - Disturbi d'ansia
Levofloxacina (89) - Antibiotici - chinoloni
Seroquel (85) - Psicosi / Schizofrenia - antipsicotici
Cipralex (85) - Depressione - antidepressivi SSRI
Wellbutrin (84) - Dipendenze
Cerazette (83) - Contraccezione - altro
Tramadolo (74) - Dolore - morfina e simili
Anafranil (72) - Depressione - antidepressivi TCA
Depakin (69) - Epilessia
Nuvaring (66) - Contraccezione - altro
Venlafaxina (66) - Depressione - antidepressivi altro
Simvastatina (64) - Colesterolo
Rivotril (64) - Epilessia
Nexplanon (64) - Contraccezione - altro
Mirtazapina (63) - Depressione - antidepressivi altro
Omeprazolo (62) - Acidità gastrica - Inibitori della pompa protonica
Keppra (59) - Epilessia
Amoxicillina (59) - Antibiotici - penicilline ad ampio spettro
Trulicity (59) - Diabete - farmaci orali

disclaimer  Le valutazioni su questa pagina sono contenuti generati dagli utenti, letti e revisionati prima dell'approvazione per soddisfare i nostri standard di valutazione dei farmaci. Non chiediamo di dimostrare alcuna conoscenza medica ai nostri utenti quando descrivono le loro esperienze. In questo modo, le opinioni e le esperienze descritte riflettono solo il loro punto di vista e non quello dei proprietari del sito web. Ricorda che queste esperienze differiscono da persona a persona e che deve sempre contattare il medico o il farmacista per un consiglio sui farmaci.